Wiki della Community
Advertisement
Wiki della Community

Questa pagina è utilizzata per gestire le richieste di adozione di wiki inattive.

Quando una wiki diventa inattiva, è possibile adottarla, cioè dare all'utente che ne fa richiesta i poteri di amministratore o burocrate. Alcune delle wiki adottabili si trovano elencate nella Categoria delle Wiki inattive.

Le wiki possono essere adottate solo da membri attivi che hanno contribuito in modo costruttivo e continuativo a quella wiki. In caso di più utenti attivi, è possibile che vi venga richiesto di aprire una discussione per decidere con gli altri utenti della wiki quale sia l'utente più idoneo a diventarne l'amministratore.

Per diventare amministratori di wiki attive, bisogna parlare con gli amministratori di quelle wiki.

Quando una wiki è considerata inattiva?

  • Quando i contributi degli utenti sono minimi.
  • Quando gli amministratori non sono attivi da più di 60 giorni.

Chi può adottare una wiki?

  • Chi non ha fondato, adottato o è diventato admin in un'altra wiki negli ultimi 60 giorni.
  • Chi non è stato bloccato su altri progetti Wikia.

Quali sono gli altri requisiti?

  • Hai contribuito alla wiki (più contribuiti hai dato e meglio è)
  • Hai creato almeno una pagina (più pagine hai creato e meglio è)
Archivi
Archivi
Richieste 2009 • Richieste 2010 • Richieste 2011 • Richieste 2012 • Richieste 2013
Come richiedere l'adozione di una wiki
  • verificare di rispettare i requisiti sopraccitati;
  • cliccare sul pulsante sottostante;
  • nella finestra di modifica che appare inserire un nuovo titolo di sezione (Titolo 2 o titolo con il simbolo ==) con il nome della wiki per cui si richiede l'adozione;
  • inserire il template {{Richiesta adozione}} come specificato nella pagina del template stesso;
  • specificare il link alla wiki;
  • motivare la propria richiesta;
  • firmarsi con l'apposito tasto in alto o usando ~~~~.
Vi invitiamo a non commentare le richieste altrui.
Non siate insistenti se non ricevete una risposta immediata!

Italian Harry Potter Wiki

Stato:

Nuovo Richiesta Nuova

Link: Inserisci il link, per favore.
Utente: Firmati, per favore.
Ruolo: Esplicita il ruolo per cui stai facendo richiesta, per favore.
Motivazioni: Inserisci la ragione della richiesta, per favore.
Commenti:

{{{commenti}}}


Lascio lo spazio a qualcun altro per adottare la wiki. Gabriele (discussioni) 13:08, gen 17, 2014 (UTC)

Grand Theft Auto Wiki

Stato:

Nuovo Richiesta Nuova

Link: Inserisci il link, per favore.
Utente: Firmati, per favore.
Ruolo: Esplicita il ruolo per cui stai facendo richiesta, per favore.
Motivazioni: Inserisci la ragione della richiesta, per favore.
Commenti:

{{{commenti}}}


Questo è il link della Wiki che vorrei adottare: http://it.gta.wikia.com/wiki/Grand_Theft_Auto_Wiki, motivazione: avrò creato una decina di pagina su questa Wiki, in un modo molto approfondito, quindi vorrei prendermene cura.

Walk Back (discussioni) 13:04, feb 16, 2014 (UTC)Walk Back

Sicuramente quella wiki ha bisogno di essere adottata e da un'occhiata veloce non sembra che hai fatto un cattivo lavoro, ma prima mi devi spiegare perché hai fondato altre 4 wiki su gta. Se vuoi adottarla e dedicarti alla wiki italiana di gta devi almeno consentire alla fusione delle altre wiki con quella in modo che tu ti possa dedicare solo ad una wiki. leviathan_89 13:22, 16 febbraio, 2014 (UTC)

Avevo creato qualche wiki di GTA poiché questa era già abbandonata da molto e decisi di crearne una anch'io, purtroppo non avevo nessuno che mi potesse aiutare e quindi la lasciasi in sospeso, per me le puoi anche fusionarle tutte. -Walk Back

In realtà la wiki ha due amministratori attivi (vedi qui), per cui al momento non è disponibile per l'adozione. Minerva Titani (contattami) 18:43, feb 18, 2014 (UTC)

Egregi amministratori di Wikia,sono un utente appena registrato...

dal primo momento in cui sono registrato ho provveduto a migliorare la wikia " Grand Theft Auto Wiki " considerata inattiva...

So che non soddisfo tutti i requisiti imposti,ma vorrei chiedere l'adozione della wiki,poichè sono un enorme appassionato della serie trattata nella wiki stessa,essendo io un nuovo membro (registrato da poche ore) non ho potuto apportare miglioramenti di particolare rilevanza alla suddetta wiki,ma da adesso mi impegnerò a realizzare diverse note,tabelle e pagine su questa wiki che suscita il mio interesse...indifferentemente che io ne sia o meno l'amministratore,ovviamente direi che se ne fossi l'amministratore il mio operato risulterebbe di maggior qualità o comunque di maggiore interazione con la wikia.

Detto ciò anche se sono nuovo ho già esperienza come amministratore di siti,in oltre ho una cultura degli argomenti trattati nella wikia molto amplia e che quindi risulterebbe molto utile nell'aggiornare l'enciclopedia.

Ringrazio per l'attenzioni gli amministratori e riassumo il tutto nella richiesta di diventare l'amministratore della wikia appena citata. Adrian Zanoli 

Non metto in dubbio la tua ottima conoscenza dell'argomento ma ho dato un'occhiata ai tuoi edit, un po' pochi per chiedere l'adozione, e innanzitutto dovresti imparare a familiarizzare con la sintassi wiki. Se Leviathan è d'accordo, possiamo seguire il tuo operato su GTA Wiki per qualche tempo, dandoti consigli man mano che prosegui il lavoro nella wiki, e poi valuteremo i tuoi progressi e prenderemo in considerazione la richiesta di adozione. --Paolino Paperino quack! 10:56, apr 25, 2014 (UTC)

Naruto Wiki Italia

Stato:

Nuovo Richiesta Nuova

Link: Inserisci il link, per favore.
Utente: Firmati, per favore.
Ruolo: Esplicita il ruolo per cui stai facendo richiesta, per favore.
Motivazioni: Inserisci la ragione della richiesta, per favore.
Commenti:

{{{commenti}}}

Salve. Sono un admin di questa wiki. La ragione per cui scrivo qua nonostante sia già un admin è per chiedere i diritti di burocrate, o perlomeno per sapere se c'è qualche helper a cui posso fare riferimento per "sistemare" un po' le cose in materia di diritti degli utenti. Spero di non aver causato inutilmente disturbo.--JOA20 (discussioni) 05:51, mag 19, 2014 (UTC)

Ciao. Vedo che l'attuale burocrate non accede a Wikia da più di un anno e penso che sia più che giusto che qualcuno di attivo nella wiki possa adottarla compiutamente e si possa così occupare dei diritti degli utenti. Gli unici admin siete tu e Meganoide, entrambi attivi e con un ottimo numero di modifiche all'interno della wiki; penso che dobbiate prima decidere tra voi (o proporlo alla community) chi dei due dovrà farsi carico dei diritti. --Paolino Paperino quack! 15:23, mag 19, 2014 (UTC)

Date pure i diritti di burocrate a Joao. --Meganoide (discussioni) 17:27, mag 19, 2014 (UTC)

Epic Mickey Wiki

Stato:

Nuovo Richiesta Nuova

Link: Inserisci il link, per favore.
Utente: Firmati, per favore.
Ruolo: Esplicita il ruolo per cui stai facendo richiesta, per favore.
Motivazioni: Inserisci la ragione della richiesta, per favore.
Commenti:

{{{commenti}}}


Mi piacerebbe adottare la Epic Mickey Wiki italiana (http://it.epicmickey.wikia.com/wiki/Epic_Mickey_Wiki ).

La wiki è inattiva ormai da molto tempo e 3 utenti al massimo ci sono entrati nel 2014. Chiedo l'adozione perché ho creato su quella wiki una cinquantina di pagine o poco meno, scritte in modo approfondito, l'ho portata da meno di 20 pagine a 65 e ho effettuato più modifiche di tutti gli altri utenti della wiki, amministratori compresi (168 modifiche contro 98, massimo numero di un altro utente, aggiornato al 31/5/2014).

Mi piacerebbe tornare a scrivere sulla wiki come amministratore per poter ricominciare a lavorarci modificando anche alcuni settori come la pagina iniziale. Grazie e spero che ascolterete la mia richiesta! Simomario (discussioni) 15:12, mag 31, 2014 (UTC)

Advertisement