FANDOM

(Creata pagina con 'Nel cap 968 si é scoperto che esistono 2 re.. il primo re é certamente shiraoshi, il secondo non si sa, si sa solo che arriverà da un mare lontano e che si incontreranno e ...')

m (KuroUrufu ha spostato la pagina Momonosuke è Uranus a Utente:Sanjay8/Momonosuke è Uranus senza lasciare redirect)

Revisione corrente delle 14:11, feb 7, 2020

Nel cap 968 si é scoperto che esistono 2 re.. il primo re é certamente shiraoshi, il secondo non si sa, si sa solo che arriverà da un mare lontano e che si incontreranno e "questa volta andrà bene". 

I 2 re potrebbero avere la stessa età e questo escluderebbe Momonosuke (in quanto già nato all’epoca del discorso tra i mostri marini. Tuttavia penso sia solo un tentativo di Oda di mescolare le carte, infatti il termine giapponese non specifica chiaramente se il discorso sia al singolare o al plurale. così il discorso su quanti anni dovessero passare prima della nascita e poi quanti per la maturità, potrebbe riferirsi anche solo a shiraoshi e quindi non è detto che l altro re debba avere per forza la sua stessa età. (l’importante è che il destino faccia si che possona incontrarsi durante la loro vita).

Non credo che il secondo re sia Rufy, lui è già (lo diventerà sicuramente) il Re dei pirati. Inoltre i re in questione sono armi ancestrali, e anche se sono incarnate in persone, restano armi/sttrumenti da utilizzare in qualche modo. Non vedo Rufy come qualcuno/qualcosa da utilizzare, piuttosto lo vedo come colui che può utilizzarle.. guidarle in modo che compiano la loro missione. (lo stesso discorso vale per Joy Boy, che non credo fosse un Uranus ma bensì fosse l’equivalente di Rufy, un personaggio capace di unire le due armi ancestrali portandole ad essere sue alleate).

Ma data di nascita dei re a parte.. l’aspetto più importate della questione è il “potere” di questi 2 re. se Shiraoshi è il re dei mari e dei mostri marini, in quanto Poseidon, un’arma ancestrale incarnata nel corpo di una sirena che ciclicamente fa la sua comparsa, allora l altro re (che come il primo ricompare ciclicamente.. "questa volta andrà bene" indica che i 2 re si sono incontrati almeno un altra volta. Sicuramente è successo 900 anni fa durante il secolo buio) dovrebbe essere qualcuno con poteri molto simili al re dei mari (re delle terre sommerse).. magari il re delle terre e dei cieli (re delle terre emerse) capace di sentire ciò che dicono gli animali e "mostri terrestri" (equiparabili ai mostri marini) nonché guidarne le azioni; proprio come shiraoshi può sentire e comandare i mostri marini essendone il re. E se il re del mare e dei mostri marini è Poseidon, allora il re degli animali e mostri terrestri deve essere un’altra arma ancestrale incarnata nel corpo di qualcuno.. Uranus. E chi è che può sentire, parlare e comandare un animale gigante? Momonosuke. [1]

Lui infatti può sentire la voce di Zunisha (in verità caratteristica comune a coloro che hanno la D nel nome. Es rufy e roger) ma non solo.. Momonosuke può comandare Zunisha proprio come se fosse il re dei mostri terrestri, tanto da non potersi difendere da Jack senza un suo preciso ordine! E non credo proprio che esista qualcun’altro in grado di farlo, non avrebbe senso.. esistono 2 re e avendo già visto Momonosuke agire da “re” credo proprio che l’altro re di cui parlano i mostri marini sia proprio lui e che il discorso sulle date si riferisca solo a Shiraoshi.

Un altro dettaglio che mi fa pensare che Momonosuke sia Uranus è il fatto che sia un membro della famiglia Kozuki. La famiglia kozuki era sicuramente molto importante durante il secolo buio; i suoi membri hanno scritto i Poigne Griffe; in antichità “come minimo Wano era connessa al resto del mondo” ed è una famiglia che guarda caso è strettamente legata ai visoni (animali umanoidi), tanto che questi ultimi gli sono estremamente devoti. E’ possibile quindi che Uranus (proprio come Poseidon si reincarna ciclicamente in una sirena) si reincarni ciclicamente in un membro della famiglia Kozuki.

PICCOLA PARENTESI- Perchè Zunisha deve aspettare l’ordine di Momonosuke per reagire? Ricordiamo che Zunisha è stato punito a vagare per l eternità per aver commesso un terribile crimine. Punito da chi? per cosa? quale crimine potrebbe aver commesso Zunisha?! La mia ipotesi è che Zunisha abbia avuto un ruolo importante nella grande guerra di 900 anni fa, durante il secolo buio Zunisha ha combinato una grossa cazzata, ma bella grossa vista l entità della punizione. Probabilmente un crimine cosi grave da danneggiare gravemente il suo re Uranus.. un tradimento magari.. forse il suo crimine ha addirittura portato alla morte di Uranus (quello originale probabilmente... quello vissuto al tempo di jou boy tanto per intenderci) e magari tutto ciò potrebbe anche aver causato la sconfitta del regno antico nella grande guerra; viene quindi punito da re Uranus prima di morire. Zunisha quindi risponde ai comandi di Momonosuke in quanto nuovo Uranus.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.