Wiki della Community
Advertisement
Wiki della Community

OpenTTD Italia è un progetto che nasce con l'intenzione di offrire uno spazio ai giocatori di lingua italiana. Sottolineiamo un "spazio" e quindi non solo una wiki sul gioco, che pure riteniamo una delle pietre fondanti del progetto, ma anche un luogo dove poter scambiare informazioni e alimentare la passione per openTTD ma anche quello che gli è affine, la passione per i treni per esempio, oltre che per i giochi gestionali e simulatori, ecc.

Questo luogo potrebbe essere una sorta di piazza del paese dove ci si ritrova nel tempo libero, si incontrano gli amici e si parla del più e del meno. Nel nostro caso è facile immaginare su cosa verterà questo più e meno. Il progetto che abbiamo in mente è una sorta di portale sul gioco, un portale allargato, tramite il quale poter accedere a vari strumenti che potranno essere un forum, un blog, un server di discussione o di gioco, ecc. ma al momento è tutto in embrione perché sono ancora pochi quelli che ci lavorano e perché vorremmo raccogliere più idee e proposte per creare insieme qualcosa di voluto dalla comunità che si spera possa nascere e crescere intorno a questo progetto. Non abbiamo fretta, quello che ci interessa è arrivare alla realizzazione di un'entità che tutti i partecipanti, anche quelli che lo utilizzeranno solo per documentarsi, possano sentire come propria, possano sentire di appartenervi e possano percepirlo come un dono a sé stessi, alla loro passione per OpenTTD.

Advertisement