Wiki della Community
Advertisement
Wiki della Community

Storicamente, Fandom esegue blocchi globali solo in base alle azioni di un utente direttamente sulla nostra piattaforma. Questo perché possiamo verificare le loro azioni, cosa che non possiamo fare su altri servizi. Gli screenshot possono essere falsi o manipolati in altro modo da persone con cattive intenzioni. Inoltre, altre piattaforme potrebbero avere standard di comportamento degli utenti diversi nei rispettivi Termini di Utilizzo e, in quanto tali, sarebbe ingiusto credere che un utente dovrebbe essere bloccato anche su Fandom solo perché è stato bloccato su un altro sito.

Fandom fa eccezioni limitate a questa politica. Possiamo bloccare globalmente un utente sulla nostra rete se si verifica qualsiasi tipo di azione su un servizio di terze parti tra due utenti che si sono incontrati o interagiscono principalmente tramite Fandom che minaccia la sicurezza fisica o mentale di una delle parti.

Un esempio di quando ciò potrebbe essere vero è se un utente bloccato minaccia un amministratore su Facebook per il blocco. Anche se le comunicazioni sono avvenute su Facebook, è stato il risultato diretto di qualcosa che è successo su Fandom.

Alcuni esempi possono includere ma non sono limitati a:

  • Minacciare danni fisici o mentali.
  • Doxxing.
  • Interazioni inadeguate con utenti di età inferiore ai 18 anni.
  • Molestie sessuali.
  • Molestie ai creatori/proprietari di IP (proprietà intellettuali).
  • Attaccare con insulti razzisti/omofobi.
  • L'utilizzo della posizione di amministratore di una wiki per ottenere una sorta di favore dall'altra persona.
    • Per esempio, "Ti blocco su Fandom se non mi rispondi su Discord".

Se assisti a qualcosa che minaccia la sicurezza di qualcuno, ti invitiamo sempre a contattare i gestori del sito o della piattaforma su cui si trova il contenuto per informarli urgentemente. Se si tratta di qualcosa che si riferisce a questa politica, puoi contattare anche noi. Inoltre, se mai ti sentissi insicuro su internet, indipendentemente dalla piattaforma su cui accade, ti incoraggiamo a chiedere aiuto a una figura fidata nella tua vita, come un adulto o un consulente, o a contattare le autorità locali.

Tieni presente che il semplice fatto che segnali qualcosa relativo a questa politica non significa che Fandom interverrà. Emetteremo un blocco globale solo se avremo un modo per verificare ciò che viene segnalato e che la Persona X su una rete è davvero Persona Y sulla nostra.

Vedi anche[]

Advertisement