Altre wiki inattive Kuroko no Basket è attualmente inattiva

Puoi adottarla e diventarne il nuovo amministratore se hai almeno:

  • Contribuito alla wiki quotidianamente per più di 14 giorni.
  • Totalizzato più di 100 modifiche.
  • Creato più di 10 pagine.

Per favore, verifica tutti gli altri requisiti richiesti nella pagina delle adozioni.

Kuroko no Basket è uno spokon manga scritto e illustrato dal mangaka Tadatoshi Fujimaki, che è stato edito sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump dal dicembre 2008 fino al settembre 2014. Grazie al suo successo, da questo manga sono state tratte anche tre serie anime di 25/26 episodi ciascuna, diversi OAV, tre mini serie comiche che riprendono alcuni extra presenti alla fine dei capitoli del manga, e persino diversi drama CD. Oltre questo, recentemente è stata annunciata la realizzazione di un film basato sulla serie.

Dal 25 Dicembre 2014 è in corso un breve sequel della serie, noto con il titolo Kuroko no Basket EXTRA GAME, di cui viene pubblicato un capitolo nuovo ogni due/tre mesi sulla rivista online della Shūeisha Shonen Jump + e in cartaceo sulla rivista Shonen Jump NEXT!

Il manga ha anche ispirato la realizzazione di alcuni giochi per PSP e Nintendo DS, ed una serie di novel note con il nome di Kuroko no Basket -Replace-, le quali sono state successivamente adattate in una serie manga nota come Kuroko no Basket -Replace PLUS-.

La Wiki[modifica | modifica sorgente]

Il progetto Wiki chiamato Kuroko no Basket Wiki Italia viene creato da Lismina il 13 Febbraio 2015 con l'obiettivo di riunire in un'unica wiki più informazioni possibili sulla serie Kuroko no Basket e tutto ciò che lo circonda.