Wiki della Community
Advertisement
Wiki della Community
Altre wiki inattive Cose di Sorelle Wiki è attualmente inattiva

Puoi adottarla e diventarne il nuovo amministratore se:

  • la wiki soddisfa il Processo di controllo qualità (presenta almeno 25 pagine, di cui 10 da 15'000 bytes)
  • hai contribuito regolarmente per almeno un mese come moderatore di contenuti
  • hai creato almeno 10 pagine complete
  • hai l'approvazione di tutti gli utenti attivi

Per favore, verifica tutti gli altri requisiti richiesti nella pagina delle adozioni.

Cose di Sorelle Wiki è la wiki italiana della serie Cose di Sorelle creata da Dýmapko (M2). Questa wiki in italiano è iniziata il 29 febbraio 2019 da Josep Maria Roca Peña 28, il suo unico amministratore e burocrate. Cose di Sorelle è uno spin-off dell'universo della saga Planetes e narra le avventure di due sorelle, Kimberly e Karla, che vivono in una cità teremedosiana chiamata Bàrcinon. Karla, è la piccola traversina che convince tutti colla sua faccia di angioletto. Kimberly, la maggior colpevole di tutti i suoi mali. La serie ha quattro stagioni con otto episodi ogni stagioni ed è stata originalmente filmata in portoghese. Questa serie è stata un'iniziativa di due ragazze dalla chiesa evangelica di Josep Maria Roca Peña che hanno deciso di registrare e filmare dei video dove loro ne sarebbero le protagoniste, e poiché conoscevano Josep Maria, gli hanno chiesto di scriverne gli argomenti. I titoli delle due prime stagioni e parte dei loro argomenti sono stati scritti dalle ragazze, invece l'inclusione nell'universo di Planetes è stata un'idea di Josep Maria. La serie è uscita il 30 novembre 2014, con un episodio ogni due settimane. Ma per problemi economici e poiché Josep Maria è andato via dalla chiesa di queste ragazze, in marzo 2015 la serie è stata temporaneamente sospesa. Nell'estate 2016 Josep Maria ha ripreso il contatto con queste due ragazze per filmare più episodi e stavolta Andrea si è unita alla produzione, e tutti e quattro hanno continuato la serie con una seconda stagione che è uscita il 26 luglio 2016, il giorno del compleanno di Josep Maria. A partire dalla seconda stagione Josep Maria appare più volte, poiché nella prima stagione appena appariva e lavorava solo col copione (ne sviluppava le storie sulla base di quello che dicevano le due ragazze). La serie avrebbe avuto solo due stagioni, ma un anno dopo, Josep Maria ha deciso di scrivere una terza e una quarta stagione ma senza filmarne gli episodi e sono stati introdotti nuovi personaggi: poiché Josep Maria ha perso completamente il contatto coi membri della chiesa (tra loro ci sono le due ragazze), le protagoniste sono due nuove sorelle, Mila (Milagros) e Melina (nome falso), e la terza stagione è uscita il 10 setembre 2017 ma solo come narrazione (testo) sulle wiki della serie nelle lingue che erano state a quel tempo create. La quarta stagione è uscita il 1º gennaio 2018, e la serie si è finalmente conclusa l'8 aprile 2018.

Advertisement