FANDOM

• Ciao, Leviathan, volevo chiederti se possibile un'informazione. Oggi è iniziata la migrazione al nuovo dominio della wiki di Final Fantasy, che ha causato qualche problema nel corso di questa mattina, inclusa ahimè la perdita irrimediabile di una pagina su cui stavo lavorando. Vorrei sapere quando dovrebbe essere tutto operativo, perché nel momento in cui ti sto scrivendo gli editor per le modifiche ancora non funzionano bene... e ti scrivo qui perché la funzione delle bacheche sulle nostre pagine utente ancora non va.

Una seconda domanda è questa: con che CSS sta funzionando adesso la wiki? Perché alcune tabelle, che fino a ieri esibivano colori basati su quelli della nostra controparte americana, adesso esibiscono colori basati su codici che il nostro Wikia.css non ha più. Da dove li prende?

Grazie della tua pazienza e attendo la tua risposta.

Editor in caricamento
    • Per problemi sulla migrazione devi segnalare la cosa allo staff fornendo più dettagli possibile (cosa è successo, quando è successo...) perché si tratta di qualcosa che devono vedere i tecnici (potrebbe anche aiutare ad evitare che accada per altre wiki).

Per il CSS non penso sia cambiato nulla. Se dici "colori basati sulla controparte americana" mi viene da pensare allora che stavate importando dei codici da loro (e per importare intendo con il comando @import). Se così fosse allora è possibile semplicemente che sia cambiato qualcosa da loro o che sia cambiato l'indirizzo di quello che importavate.

Editor in caricamento
    • Non credo sia per quello: io ho copiato direttamente buona parte del loro CSS. A parte il solito problema di alcuni codici che funzionano da loro ma non da noi, funzionava tutto bene fino a ieri, ma oggi usa dei codici vecchi che loro non avevano e noi non abbiamo più. Provo a vedere se hanno cambiato qualcosa loro, in ogni caso.

Editor in caricamento
    • Una domanda extra: succede qualcosa se cancello Common.css?

Editor in caricamento
    • Può essere che il common.css non sia più "common" da quando è stato rimosso monobook. Probabilmente non lo sarà sulla nuova piattaforma in quanto c'è solo una skin. Quindi più che cancellarlo, devi spostare tutti i codici su wikia.css (aggiungerli senza cancellare quelle che ci sono già lì, oppure se ce ne sono troppo basta che importi il common.css su wikia css con @import). Lo stesso vale per i JS, n pratica le uniche pagine caricate globalmente in maniera automatica sono il wikia.css e il wikia.js. Se hai altre pagine di codici devi importarle su quelle tramite il comando appropriato.

Editor in caricamento
    • Guardando ai tuoi wikia.css e common.css mi sembra anche che ci siano dei codici doppioni, per cui puoi evitare ti copiare quelli.

Editor in caricamento
    • Sì, scusa, ci ho copiato il contenuto di wikia.css per vedere se cambiava qualcosa. Non c’era nulla di importante, comunque.

Editor in caricamento
    • Aspetta, adesso funzionano solo wikia.css e wikia.js, quindi al massimo devi copiare common.css/js in wikia.css/js, non il contrario. Ma forse ho frainteso quello che hai detto.

Editor in caricamento
    • Volevo solo sapere se c'erano conseguenze a cancellarlo, tutto lì. Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: il cambio di dominio mi ha scombinato alcuni elementi, tra cui il codice che rende le infobox e le navbox blu come dagli americani, avrei bisogno di sapere cosa copiare dal loro codice per renderle di nuovo blu ma mantenendo l'header principale che ho adesso sulle mie. L'header che hanno loro sposta il titolo dell'infobox a sinistra e rende la lineetta sotto della stessa lunghezza del titolo. Qual è il codice che non devo importare per tenere l'header così com'è?

Editor in caricamento
    • Il common.css se non viene importato è a tutti gli effetti una pagina non usata che non ha alcuna ripercussione sulla wiki. I CSS che riguardono gli infobox di solito usano i selettori "portable-infobox" o "pi-". I codici per il titolo usano di solito "pi-title".

Editor in caricamento
    • Ok, salta fuori che dovevo solo importare i codici sui colori e basta. Adesso mi rimangono soltanto una serie di problemi per cui suppongo dovrò contattare lo staff. Mi puoi linkare dove devo rivolgermi?

Editor in caricamento
    • Per lo staff: Special:Contact.

Editor in caricamento
    • Grazie

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.