FANDOM

• Ciao; hai più avuto problemi con la wiki francese? Stai mantenendo l'accordo di inserire il banner nelle pagine che traduci? O, meglio, hai trovato altre fonti meno suscettibili così da vivere tutti tranquilli?

Editor in caricamento
    • Alelm ha linkato delle nuove pagine che in effetti rientrano nei requisiti per il banner che avevate concordato: fai prima a inserirlo in tutte le pagine, almeno non può più dirti nulla, oppure cerca di riformulare le frasi in modo che non possano essere ricondotte ai francesi.

Editor in caricamento
    • Ciao, grazie di avermi avvisato, non sapevo di nulla. Io ho paura che Alelm stia abusando. La pagina dell'amica di Jaycee è cortissima, infatti ci sono solo tre scene in cui appare di tutta la saga, e la descrizione della scena è quella e Alelm sta approfittando di questo per dire che ho preso da lui.

Bug, invece, tutto quello che ho preso l'ho ricavato dal sito di Tekken-series.com. Da loro ho preso solo l'immagine (dove ho messo i giusti crediti).

Coastline Sunset e Venezia le ho create di recente e le descrizioni le ho fatte io guardando le immagini. Venezia ho preso solo i nomi dei palazzi (che io ho controllato le fonti per vedere se erano giuste) e nient'altro. Coastline Sunset invece solo la specialità culinaria, per quel che riguarda altro di questa pagina ho controllato la loro ed ho visto che hanno anche un'informazione sbagliata e cose mancanti che ho aggiunto io.

Comincio ad avere paura che Alelm possa approfittare della situazione. Siccome molte fonti sono simili, ho paura che Alelm possa infatti approfittare di questo per dire che ho preso da lui. 

Editor in caricamento
    • L'altra lista che aveva dato, posso garantirvi che ho messo i banner solo in quelle dove veramente avevo preso da lui, le altre, le pagine dove non ho messo il banner sono elencate nella bacheca di Leviathan. 

Non capisco perché tanta ira nei miei confronti, ho sempre voluto bei rapporti con loro, desideravo aiutarli anche nel loro sito ... Sul serio, è una tortura, che devo fare di più?! Ora sono io a chiedere aiuto a voi perché sto vivendo in una terribile angoscia!

Editor in caricamento
    • Oltre che, presentano solo reclami nei miei confronti. Questi giorno ho dato un'occhiata alla wiki di Arbiteras ed ho trovato molte cose prese da loro:

Arbiteras prove screen 3
      Screen prove arbiteras
      Prove contro arbiteras 4
      Prove contro arbiteras 5
      Prove contro arbiteras
      Prove contro arbiteras 2
        Editor in caricamento
    • Esiste modo di porre un banner definitivo in tutte le pagine, così almeno non si lamentano più? 

Editor in caricamento
    • Cercherò di fare come hai detto tu. Metterò il banner nelle pagine, forse cesserà tutto.

Editor in caricamento
    • Sto cercando di mettere il banner nelle pagine che aveva elencato. Ovviamente non in quelle dove non ho preso nulla. Vi chiedo scusa se questa faccenda vi sta portando un sacco di grattacapi. 

Editor in caricamento
    • Giusto per la cronaca, ho controllato le nuove pagine che ha linkato ed erano borderline tra traduzione e riadattamento (cosa che sarebbe anche normale, ma la situazione è quel che è), motivo per cui ti suggerisco di riformulare le frasi in modo che non siano nemmeno simili a quelle francesi, pur dovendo trattare gli stessi argomenti.

Ti dirò, tutta questa faccenda è una totale idiozia, ma è così che va: io metterei il banner direttamente negli infobox, così da averlo in automatico su tutte le wiki (magari che cambiandone la dicitura in qualcosa del tipo "i contenuti di questa pagina potrebbero essere stati presi in parte da fonti esterne, ufficiali e non, comprese le wiki equivalenti in altre lingue").

Editor in caricamento
    • Ok, di completo d'accordo, ma non sono capace di creare un template simile. Tu riesci a farlo?

Editor in caricamento
    • Ti ho creato un nuovo banner più generico. L'ho inserito in un infobox che non usi per mostrarti la semplice procedura con cui inserirlo negli infobox.

Modificalo come ritieni opportuno. Già che ci sei, magari, se non l'hai già fatto, assicurati che ogni pagina sia dotata di infobox: aiuta sia la navigabilità dei lettori sia i motori di ricerca.

Editor in caricamento
    • Grazie mille, è perfetto! Quindi resta metterlo nelle infobox che uso?

Editor in caricamento
    • Sì, ti basta inserire {{avviso traduzione}} in cima agli infobox.

Editor in caricamento
    • Grazie tantissimo! Veramente!

Editor in caricamento
    • Ma devo mantenere gli altri banner espliciti?

Editor in caricamento
    • Come preferisci: un banner basta e avanza. Se poi vuoi linkare la pagina francese specifica per sicurezza, fai pure.

Editor in caricamento
    • Forse sarà meglio come dici tu, non so ma il banner che hai creato mi da più sicurezza. Grazie veramente! 

Editor in caricamento
    • Non metterei il banner in cima alla pagina, ma in fondo (se non ricordo male li mettevi lì).

Editor in caricamento
    • ^Il punto di metterlo in cima è che, in quanto parte degli infobox, siamo sicuri che sarà su tutte le pagine e nessuno potrà lamentarsi.
      Però, in effetti, varrebbe la stessa cosa se invece o si includesse in {{Lista note}}, a patto di usarlo su tutte le pagine.

Editor in caricamento
    • Per me va benissimo, li metto assieme alle navbox siccome molte pagine non hanno le note. Grazie ancora = )

Editor in caricamento
    • Scusate se ve lo chiedo, ma è possibile programmare un bot per inserire il banner nuovo in tutte le pagine? Grazie in anticipo :)

Editor in caricamento
    • Non volevi mica metterlo nelle navbox (anche se avrebbe più senso nella {{lista note}}, che è sempre meglio tenere in ogni pagina)?

Editor in caricamento
    • No, NELLE Navbox no. Non ho nemmeno idea di come. Tra le Navbox, sotto di esse, siccome non ci sono note in un sacco di pagine.

Editor in caricamento
    • Le navbox in realtà sono anche dannose per il SEO (l'abbiamo scoperto di recente e vorremmo evitare di toglierle dove già presenti), quindi sarebbe consigliabile tenerne al massimo una per pagina: così facendo, si può tranquillamente inserire il banner nel template delle navbox e si otterrebbe l'inclusione automatica come ti avevo mostrato per gli infobox.

Editor in caricamento
    • Non so, DENTRO le navbox non sono proprio sicura, forse era meglio così: https//tekkenpedia-ita.fandom.com/it/wiki/Tekken_7

Editor in caricamento
    • Guarda che è quello che sto dicendo; solo che il banner verrebbe incluso in automatico in tutte le pagine che hanno anche la navbox.

Editor in caricamento
    • Allora ok, per me va bene. Il problema è che uso più di una navbox, come qui:

https://tekkenpedia-ita.fandom.com/it/wiki/Ling_Xiaoyu

Editor in caricamento
    • Be', ci sono diverse soluzioni: il punto però resta mettere il banner in tutte le pagine così da evitare ulteriori lamentele.

Editor in caricamento
    • Questa è una verità assoluta. Più presto li mettiamo meglio è. Per questo ho pensato al bot.

Editor in caricamento
    • Onestamente non metterei nulla su tutte le pagine a meno che non venga richiesto dallo staff o venga deciso con gli altri helper. Semplicemente, continua a mettere i soliti banner per le cose che prendi da loro e ignora tutto il resto. Le loro lamentele sono un problema di Dark Yada, non nostro quindi rispondi solo a lui se lui ti chiede qualcosa. Ovviamente, se puoi evita proprio di usare la loro wiki e cerca il materiale da altre parti.

Editor in caricamento
    • Sinceramente, mi sentivo più sicura con questo nuovo banner ... credo, almeno spero, che questo possa essere la chiave per evitare ulteriori confusioni con i francesi. Sto provando ad usare Tekken Official, traducendo dal giapponese. Vediamo poi cosa dice Dark Yada o lo staff.

Editor in caricamento
    • Di certo non di impedisco di farlo, quello che volevo dire era semplicemente di non farsi preoccupazioni che non ci riguardano.

Editor in caricamento
    • Ah, ok, grazie :)

Editor in caricamento
    • Ciao!

Ho notato che Alelm ha aggiunto il link a questa immagine:

https://tekkenpedia-ita.fandom.com/it/wiki/File:Lucky_tweet_icon.png

mentre la sua è questa:

https://tekken.fandom.com/fr/wiki/Fichier%3ALucky_twitter_profil.png

Bene. Dice che l'ho presa da lui. Ma io non l'ho nemmeno presa da Google. L'ho creata io su Paint. Inoltre, si possono notare differenze come che, nella mia, c'è più spazio tra il naso del personaggio e il confine bianco dell'immagine e che la mia è MOLTO più grande della sua. Se avessi provato ad ingrandire la sua, i pixel dell'immagine sarebbero rimasti sfocati e l'immagine stessa sarebbe uscita sfocata.

Mi scuso del disturbo.

Editor in caricamento
    • Dove ha inserito questo link?

Editor in caricamento
    • Nel messaggio sopra il tuo inquestadiscussione.

Editor in caricamento
    • Ah, ok. Ignoralo come abbiamo fatto noi.

Editor in caricamento
    • Ok, grazie molte.

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.