FANDOM

• Ciao Leviathan, ti chiedo scusa per il disturbo, ma non so come muovermi in questa situazione. Una utente sembra abbia creato due wiki già esistenti, una tra cui di Dragon Age. Ad ora non mi sembra abbia utilizzato pagine della wikia che sto gestendo, ma cosa dovrei fare in questa situazione?

Editor in caricamento
    • Se ti imbatti in due wiki sullo stesso argomento, segnala la cosa a un helper (come hai fatto) linkandole entrambe. Se sei admin di una di queste, puoi direttamente contattare gli amministratori dell'altra wiki affinché vi mettiate d'accordo su come procedere: l'ideale sarebbe fonderle e quindi unire i contenuti.

Editor in caricamento
    • Dato che l'altra wiki ha circa 300 pagine in meno, sarà sufficiente esportare i loro contenuti sulla tua (solo se mancano) e chiudere quella.

Editor in caricamento
    • Grazie intanto della risposta.

Ti confermo che sono admin di una delle due wiki, ma non voglio fonderle perché i contenuti dell'altra pagina hanno una loro impostazione e sono scritti in modo poco comprensibile. Il portale che sto gestendo ha una crescita forse un po' "quadrata", ma ci tengo che sia in ordine senza pagine fatte male o stile "blog". Le nuove pagine diventerebbero inevitabilmente tutte bozze finché non verranno sistemate, non so se sia il caso, fin'ora ho preferito evitare di avere troppe bozze incomplete.

Ho contattato l'altra amministratrice, mi ha comunicato che non sapeva ci fosse già la mia, e intende collaborare sia sulla wiki che gestisco che sulla sua.

Editor in caricamento
    • Tenere entrambe non ha molto senso, dato che si dividerebbe il potenziale pubblico di lettori e utenti. Potreste dividervi i compiti e, se avete approcci diversi e lavorate a pagine diverse, continuare a fare le stesse cose che fate ora ma sulla stessa wiki.

Editor in caricamento
    • Sono d'accordo, ma ho già visto che abbiamo approcci diversi, per scrivere nella wiki che gestisco chiedo quantomeno di saper scrivere bene l'italiano; non posso vedere "hanno" senza h. Se posso proporle di collaborare con la wikia va benissimo, glie lo propongo senza problemi. Ma se deve diventare admin, non sono molto d'accordo.

Editor in caricamento
    • Non deve per forza essere amministratrice per contribuire alla wiki. Se poi vuole esserlo a tutti i costi, è un altro discorso.

Editor in caricamento
    • Apposto allora!

Editor in caricamento
    • L'altra utente non intende trasferirsi sulla wiki che ho in gestione, non posso fare altro. :/

Editor in caricamento
    • Capito. Se non trovate un accordo, ce ne faremo una ragione; prima o poi, altri helper vi contatteranno per un'eventuale fusione, molto probabilmente.

Editor in caricamento
    • Capisco, grazie della pazienza.

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.