FANDOM

• Ciao, sono sempre quel tipo che si lamenta sempre. Senti, oggi, sulla mia wiia di Star Wars, ho notato due cose strane: ho provato a mettere il template per far apparire l'infobox sulle organizzazioni, ma quel che è venuto fuori mi ha lasciato deluso: l'infobox in questione sembra fatto da un contributore alle prime armi, e temo che lo stesso sia successo anche agli altri. Oltretutto in una categoria è comparsa un'immagine che io non ho mai voluto e che certo non ritenevo necessario inserire (nemmeno sapevo che fosse possibile). Per caso state facendo qualcosa voi? Se sì a me stanno solo causando problemi, e in più visionare una pagina dopo non è più bello come prima.

Editor in caricamento
    • Sicuro che non sia dovuto al fatto che qualcuno ha cambiato i template di recente (come questo)?

Se non è quello, allora dovreste controllare i codici css e js, magari non lo avete aggiornati in seguito al cambio di dominio (ad esempio, dove prima c'era /wiki ora dovreste inserire /it/wiki).

Per la categoria, non saprei: non potresti linkarla? Comunque, se c'è un'immagine, qualcuno ce l'ha messa e dubito c'entri qualcosa Fandom in generale.

Editor in caricamento
    • Io di certo non ci ho fatto nulla.

Come, il passaggio a famdom può provocare problemi simili?

Editor in caricamento
    • Non è il passaggio di dominio a causare problemi, semplicemente bisogna aggiornare i link dei codici css e js (se ne avete) proprio perché l'url è cambiato. Ma non ci si mette molto (sulle wiki che amministro, ho impiegato pochissimo a farlo).

Editor in caricamento
    • Il problema è che su Jawapedia sono rimasto solo io (Jawa e AdmiralMike han dovuto andarsene), ed io non ho la minima idea di come si faccia.

Editor in caricamento
    • In pratica, basta prendere tutte le pagine MediaWiki (la cosa più semplice è digitare nella barra di ricerca "MediaWiki:" seguito da una lettera, vedere se ti compaiono pagine che iniziano così e andarci se ci sono o provare con la lettera successiva se non ce ne sono; il procedimento è un po' lungo ma neanche tanto) e cercare al loro interno "/wiki" e sostituirlo con /it/wiki". Potresti anche cercare direttamente "/wiki", ma è solo una perdita di tempo e non le trovi tutte.

Editor in caricamento
    • Ho dato un'occhiata veloce alle pagine CSS/JS e non penso ci siano problemi. Mi risulta difficile capire cosa ci sia che non va senza sapere come dovrebbero apparire, magari puoi spiegarlo meglio? Oppure guarda se ci sono alcuni infobox che appaiono "normali". Come ha detto Kuro, qualcuno ha anche modificato il template dell'infobox di cui parli, per cui sei sicuro che non siano quelle modifiche a creare il problema? Per quanto riguarda l'immagine, se non linki la pagina in questione non so cosa dirti.

Editor in caricamento
    • No, finora soltanto l'infobox sulle organizzazioni è alterato. Gli altri, tipo quello sui personaggi imperiali, dell'alleanza ribelle, delle navi singole e non mi paiono a posto.

Editor in caricamento
    • Il 29 qualche furbone aveva alterato il tutto. Ho annullato tutto (posso mettere un avviso perchè nessuno ci riprovi?).

Editor in caricamento
    • Puoi proteggere le pagine dei template. Personalmente però ti consiglierei di limitarti a controllare le modifiche che gli altri apportano alla wiki e accertarti che vadano bene (Speciale:UltimeModifiche serve soprattutto a questo).

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.