FANDOM

• Apro una discussione qui (per mancanza di spazi adeguati sulle wiki in questione) per proporre una fusione tra le wiki di Kingdom Hearts. Mi piacerebbe sentire il parere a riguardo degli utenti di quelle wiki. Prima si decide se fare la fusione, poi dopo si vedrà il come.

Editor in caricamento
    • al momento attuale sono per il no

Editor in caricamento
    • Io sinceramente non vedo di poterne essere favorevole. Voglio dire non è che ne sono paradossalmente contro. Ne sono normalmente opposto. I gestori di entrambe le wiki ebbero avuto vari diverbi e lo stesso PRISON KEEPER potrebbe pensarla come il sottoscritto.

Editor in caricamento
    • Sono consapevole che ci sono stati degli attriti (anche se non so esattamente quali e al momento non sono importanti). Siccome avere due o più wiki è sempre controproducente, perché si divide già il piccolo numero di visitatori che di contributori, il nostro intento era di capire se adesso c'erano le condizioni per una fusione dato che molti degli utenti della vecchia guardia sono ormai inattivi (compresi, se non erro gli amministratori stessi). Quindi di fatto una wiki è semi-abbandonate e volevamo sapere quali fossero le intenzioni degli attuali utenti regolari.

Editor in caricamento
    • io sono sempre attivo, e aggiorno la wiki il quanto più velocemente possibile, eccezion fatta quando ovviamente non posso, anche se spesso contatto dei sostituti o permetto a mio fratello di sostituirmi. I due utenti della mia wiki: Platinoma e Nobody-is-ME pure sono parecchio attivi.

Editor in caricamento
    • Parlavo degli amministratori dell'altra wiki, sebbene ci siano anche là utenti attivi. Ecco questo poi il motivo della proposta.

Editor in caricamento
    • Io no, sinceramente.

Editor in caricamento
    • esattamente quale sarebbe l'idea? che la mia paura più grossa è che la vecchia compagnia faccia ritorno e mi caccino a calci in culo come l'ultima volta, buttando nel cesso... (faccio i conti) 8 anni di lavoro

Editor in caricamento
    • Si prende la wiki più completa delle due e si importano le pagine/contenuti mancanti dall'altra, a quel punto si chiude la seconda e a prescindere da quale delle due sia sia scelta si sposta la wiki sul dominio it.kingdomhearts perché è il più efficace in termini di SEO.

Per i gli amministratori, di solito si trasferiscono anche gli amministratori, ma non penso che questo si possa applicare se sono inattivi da molto tempo.

In ogni caso, visto che ci sono state delle problematiche tra le utenze, suggerirei di procedere ad ogni decisione con la maggioranza dei consensi degli utenti di ENTRAMBE le wiki (questo specialmente riguardo alla scelta degli amministratori, piuttosto anche di nuovi). Visto che di fatto si vanno a fondere i due gruppi, è bene che chi ci lavori sia d'accordo e sia disposto a continuare a farlo.

Editor in caricamento
    • detta così sono tentato di accettare... la cosa converrebbe... la mia paura è che torni lo staff vecchio e mi caccia, e questo mi preoccupa parecchio. Ho anche dato una controllata rapida all'altra wiki, e ho notato che molte pagine non sono aggiornate affatto, e usano nomi errati (la prima che mi salta all'occhio è la Regina che è chiamata ingame solo Regina, mentre nell'altra è chiamata Regina Grimilda, quando Grimilde è un nome che non è mai stato usato in tutta la saga di KH)

Editor in caricamento
    • Le comunità si autogestiscono da sole pertanto chiunque può sempre essere "cacciato" se la maggioranza degli utenti regolari lo vuole. Pertanto che la fusione avvenga o no, quello rimane sempre vero quindi se pensi che la maggioranza degli utenti regolari non ha motivo di essere contro di te, non corri problemi.

Aggiungo inoltre che anche se tu cambiassi idea, sembra lo stesso che gli altri non siano d'accordo quindi poco cambia. In ogni caso vediamo se intervengono altre persone, perché sarebbe davvero utile per le wiki se si unissero finalmente. Restare separate fa più male che bene.

Editor in caricamento
    • Non è la maggioranza che mi preoccupa, è lo staff dell'altra wiki che mi preoccupa.

Se per me non dovesse cambiare nulla, e tutto il lavoro che ho fatto fino ad ora rimane invariato, per me va bene.

Ovviamente se anche agli altri va bene.

Editor in caricamento
    • non so se la questione sia ancora aperta o meno. Ad ogni modo, se si dovesse tornare a parlarne e io non dovessi rispondere è perché domani torno in Italia, quindi per ovvie ragioni starò assente per circa... un giorno? due giorni? boh, ma lunedì dovrei tornare

Editor in caricamento
    • @Leviathan_89: io e PRISON KEEPER abbiamo fatto una discussione su questo. Per via del fatto che questa thread non andava avanti da ormai più di tre giorni. Perciò adesso lui è d'accordo riguardo alla fusione di queste wiki. Quindi vorrei sapere quando si effettuerà la fusione tra le due wiki?

Editor in caricamento
    • Leviathan ha detto che dipendeva se si era d'accordo, la maggioranza vinceva. Io privatamente dirò a Platinoma se vuole partecipare alla discussione se siete d'accordo.

Editor in caricamento
    • Per me va bene una possibile fusione delle due wiki  :) .

Editor in caricamento
    • @Leviathan_89 scusa la domanda. Ma se avviene la fusione, lo staff dell'altra wiki rimane nonostante ormai loro hanno abbandonato la wiki a se stessa?

Editor in caricamento
    • Dipende da quale wiki si "usa", ma direi che non c'è motivo di mantenere degli amministratori inattivi a meno che gli utenti odierni attivi non lo vogliano. Prima, però, vediamo se ci sono i presupposti per una fusione, poi affronteremo il problema del come e dell'amministrazione.

Editor in caricamento
    • ho dato un occhiata rapida, e l'altra wiki c'ha 1054 articoli, mentre la mia ne ha 2150. Quindi presumo che la cosa più efficiente sia usare la mia, in caso contrario altrimenti non solo ci sarebbe da trasferire le 1000 e passa pagine non presenti, ma addirittura andare ad aggiornare tutte quelle non aggiornate, e con una rapida occhiata, molte pagine non sono assolutamente aggiornate :S

Editor in caricamento
    • Ovviamente è meglio usare la wiki di Prison (ps: ma per "fusione" intendete dire usare solo una wiki vero.... Oppure mi sto sbagliando?" ) poichè ci son più articoli di quella vecchia che ha solo 1054 ,inoltre nella wiki di Prison , io ho creato moltissime pagine e aiutato molte volte Prison..inoltre come ha detto KEEPER, la vecchia wiki è troppo INDIETRO e quindi meglio usare la wiki di Prison appunto.

Editor in caricamento
    • ^Per "fondere", si intende praticamente utilizzare una delle due wiki, eventualmente importando dall'altra i contenuti che mancano; se si cambia anche l'url del sito, quelli vecchi di solito vengono usati come reindirizzamenti.

Editor in caricamento
    • Ah ecco ora ho capito 

Editor in caricamento
    • Ho lasciato un messaggio ad un paio di utenti che ho visto aver contribuito negli ultimi mesi su it.kingdomhearts, aspettiamo un po' per vedere se rispondono. Poi valuteremo il da farsi, in tanto mi sembra di capire che ammesso che non ci siano conflitti con gli amministratori, la wiki di it.khita sarebbe favorevole alla fusione (con quella wiki usata come base)?

Editor in caricamento
    • Bon giorno. :) Una fusione sarebbe la più sensata. Rimane solo la domanda, quale URL si dovrebbe prendere. http://it.khwita.wikia.com o http://it.kingdomhearts.wikia.com ?

Il wiki di Prison Keeper è attualmente abbastanza buono nel WAM. Inoltre, il suo wiki ha molte più informazioni su Kingdom Hearts x e Kingdom Hearts III. Ma il Prison Keeper dovrebbe assicurarsi i burocrati e i diritti amministrativi. Nel caso di fusione, di utente Prison Keeper dovrebbe mantenere i diritti di burocrati e dei diritti di amministratore.

P.S. Sto solo aggiungendo link interwiki e sarebbe bello se continuasse a funzionare. :)

Editor in caricamento
    • Pain88 ha scritto: Bon giorno. :) Una fusione sarebbe la più sensata. Rimane solo la domanda, quale URL si dovrebbe prendere. http://it.khwita.wikia.com o http://it.kingdomhearts.wikia.com ?

Il wiki di Prison Keeper è attualmente abbastanza buono nel WAM. Inoltre, il suo wiki ha molte più informazioni su Kingdom Hearts x e Kingdom Hearts III. Ma il Prison Keeper dovrebbe assicurarsi i burocrati e i diritti amministrativi. Nel caso di fusione, di utente Prison Keeper dovrebbe mantenere i diritti di burocrati e dei diritti di amministratore.

it.kingdomhearts.wikia.com sarà la nuova url perchè sarebbe quella più intuitiva, invece la precedente url it.khwita.wikia.com sarà usata come redirect a quella successiva.

Editor in caricamento
    • Gli URL non sono un problema, una volta "fuse" le wiki si può usare l'url che si vuole e qualsiasi link interlingua continuerebbe a funzionare lo stesso. La scelta se mai è quale wiki usare come base (una wiki va per forza chiusa in favore dell'altra). L'idea era quella di usare it.khita come wiki base e trasferire tutti contenuti utili dall'altra wiki. L'URL poi verrebbe cambiato in it.kingdomhearts successivamente in quanto quello più favorevole per il SEO. Ovviamente poi ditemi voi.

Editor in caricamento
    • Leviathan 89 ha scritto:
      Gli URL non sono un problema, una volta "fuse" le wiki si può usare l'url che si vuole e qualsiasi link interlingua continuerebbe a funzionare lo stesso. La scelta se mai è quale wiki usare come base (una wiki va per forza chiusa in favore dell'altra). L'idea era quella di usare it.khita come wiki base e trasferire tutti contenuti utili dall'altra wiki. L'URL poi verrebbe cambiato in it.kingdomhearts successivamente in quanto quello più favorevole per il SEO. Ovviamente poi ditemi voi.

Non sarebbe meglio usare come base Enciclopedia dei Mondi, cambiare l'URL e trasferire gli articoli mancanti?

Non vorrei che ad esempio la pagina di Sora di Enclopedia venisse cancellata in favore della pagina di Sora di KH Italia, così come altri articoli.

Editor in caricamento
    • ^Questo è ciò che ha detto Leviathan: tenere come base it.khwita.wikia.com e preferibilmente cambiare l'url in it.kingdomhearts.wikia.com (ma in ogni caso indirizzeranno entrambi allo stesso sito). Per gli articoli, si dovrebbe poter scegliere quali importare e quali eliminare.

Editor in caricamento
    • KuroUrufu ha scritto:
      ^Questo è ciò che ha detto Leviathan: tenere come base it.khwita.wikia.com e preferibilmente cambiare l'url in it.kingdomhearts.wikia.com (ma in ogni caso indirizzeranno entrambi allo stesso sito). Per gli articoli, si dovrebbe poter scegliere quali importare e quali eliminare.

ODDIO SCUSA D:

Avevo capito il contrario, allora si, mi va benissimo :)

Editor in caricamento
    • Storia vecchia. Premesso che non mi interesso più a questa wiki da diverso tempo, mi esprimo comunque per richiesta di Leviathan 89. È lampante, come notato anche da quest'ultimo, che il dominio più conveniente (e sensato) sia it.kingdomhearts. Ritengo però doverosa una piccola summa, che potrebbe apparentemente non c'entrare nulla, ma che in realtà è cruciale sia per far conoscere ai nuovi utenti la situazione che per decidere sul da farsi. L'utente fondatore di it.khwita (???) lavorava inizialmente qua sopra, quando poi decise di indirizzare la produzione di articoli secondo il proprio personalissimo punto di vista, nonostante TUTTI gli altri utenti del sito (tranne dei sockpuppet creati da lui per autoapprovarsi) non fossero d'accordo. La cosa poi si estese, finendo per coinvolgere anche gli admin della Final Fantasy Wiki e lo stesso staff di Wikia che (ora non ricordo perfettamente le dinamiche, parliamo di oltre 8 anni fa) monitorò il suo indirizzo IP rivelando che da esso provenivano un bel po' di account creati dalla stessa persona. Il soggetto in questione venne bannato (potete vedere la discussione che portò a ciò su questa pagina: http://it.kingdomhearts.wikia.com/wiki/Forum:Decisione_su_Lexaeus_94_e_PRISON_KEEPER) e, come reazione, creò la wiki con l'indirizzo it.khwita, copiando e incollando a raffica gli articoli da questa. Nonostante si "discolpò" dicendo che stava prendendo solo i suoi, si trattava in realtà di quelli creati da tutti i collaboratori. Ciò detto, la wiki principale è questa (lo è sempre stata) e quella creata da tale soggetto è una copia, che paradossalmente ha finito per diventare più grossa dell'originale, data la sua ossessiva fissazione per una scaramuccia avvenuta quasi una decade fa. Ora che tutti gli utenti sono al corrente dei fatti, o li hanno comunque rispolverati, sta a loro decidere cosa ritengono giusto. Chiedo comunque all'helper di verificare, in caso di votazione, che la decisione non venga "compromessa" dalla sgradita partecipazione di sockpuppet, visti i precedenti. Si sa, il lupo perde il pelo, non il vizio.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:
      Storia vecchia.

Premesso che non mi interesso più a questa wiki da diverso tempo, mi esprimo comunque per richiesta di Leviathan 89. È lampante, come notato anche da quest'ultimo, che il dominio più conveniente (e sensato) sia it.kingdomhearts. Ritengo però doverosa una piccola summa, che potrebbe apparentemente non c'entrare nulla, ma che in realtà è cruciale sia per far conoscere ai nuovi utenti la situazione che per decidere sul da farsi. L'utente fondatore di it.khwita (???) lavorava inizialmente qua sopra, quando poi decise di indirizzare la produzione di articoli secondo il proprio personalissimo punto di vista, nonostante TUTTI gli altri utenti del sito (tranne dei sockpuppet creati da lui per autoapprovarsi) non fossero d'accordo. La cosa poi si estese, finendo per coinvolgere anche gli admin della Final Fantasy Wiki e lo stesso staff di Wikia che (ora non ricordo perfettamente le dinamiche, parliamo di oltre 8 anni fa) monitorò il suo indirizzo IP rivelando che da esso provenivano un bel po' di account creati dalla stessa persona. Il soggetto in questione venne bannato (potete vedere la discussione che portò a ciò su questa pagina: http://it.kingdomhearts.wikia.com/wiki/Forum:Decisione_su_Lexaeus_94_e_PRISON_KEEPER) e, come reazione, creò la wiki con l'indirizzo it.khwita, copiando e incollando a raffica gli articoli da questa. Nonostante si "discolpò" dicendo che stava prendendo solo i suoi, si trattava in realtà di quelli creati da tutti i collaboratori. Ciò detto, la wiki principale è questa (lo è sempre stata) e quella creata da tale soggetto è una copia, che paradossalmente ha finito per diventare più grossa dell'originale, data la sua ossessiva fissazione per una scaramuccia avvenuta quasi una decade fa. Ora che tutti gli utenti sono al corrente dei fatti, o li hanno comunque rispolverati, sta a loro decidere cosa ritengono giusto. Chiedo comunque all'helper di verificare, in caso di votazione, che la decisione non venga "compromessa" dalla sgradita partecipazione di sockpuppet, visti i precedenti. Si sa, il lupo perde il pelo, non il vizio.

Il "sockpuppet" di cui tu ti riferisci però, è una persona REALE (dovrò chiedere il suo permesso di divulgare alcuni suoi dati privati per dimostrarlo, ma non appena lo farà, linko il suo profilo Facebook)

E i fatti non sono così. SAIIX a causa di un errore nel creare una pagina si prese una lavata di capo da Lexaeus esagerata, e per tutta risposta SAIIX si è alterato per il trattamento subito, venendo quindi bannato e lui ha voluto farsi una wiki tutta sua. In seguito mi fu bollato il fatto che SAIIX ed io fossimo la stessa persona, causando una marea di casini che hanno portato al mio ban, e SAIIX mi ha offerto l'opportunità di lavorare per la sua wiki, che io accettai.

Editor in caricamento
    • Ho riesumato questo profilo dopo sei anni, e confermo ciò che ha scritto pocanzi Prison Keeper: per qualsiasi dubbio o conferma potete contattarmi su Facebook.

Editor in caricamento
    • Ripeto, la verifica degli indirizzi IP fu fatta dallo staff di Wikia, che accertò come gli account PRISON KEEPER e SAIIX provenissero dallo stesso computer. Al che, il soggetto prima sostenne che era un amico che si recava spesso a casa sua e poi che si trattava di un "vicino di casa". Comunque, questa storia francamente mi ha stancato, tanto stiamo davvero parlando del nulla. L'argomento in ogni caso non è questo, ma l'URL principale. Io propongo l'indirizzo di questo sito, il resto era solo una parentesi per definire il personaggio. Poi, decidano gli utenti coi voti.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:
      Ripeto, la verifica degli indirizzi IP fu fatta dallo staff di Wikia, che accertò come gli account PRISON KEEPER e SAIIX provenissero dallo stesso computer. Al che, il soggetto prima sostenne che era un amico che si recava spesso a casa sua e poi che si trattava di un "vicino di casa". Comunque, questa storia francamente mi ha stancato, tanto stiamo davvero parlando del nulla. L'argomento in ogni caso non è questo, ma l'URL principale. Io propongo l'indirizzo di questo sito, il resto era solo una parentesi per definire il personaggio. Poi, decidano gli utenti coi voti.

Parentesi di fatto falsa.

E si, lui veniva spesso a casa mia e usufruiva del mio PC, viviamo praticamente a due metri dall'altro.

Editor in caricamento
    • P.S.

Non mi riferivo solo a lui, ma a tanti altri da te creati per autovotarti.

Editor in caricamento
    • dubito che tu ti stessi riferendo della questione di Xemnas e Mondo Inesistente, visto che era una questione realmente da nulla.

semplice votazione se rendere Mondo Inesistente una pagina a parte, o trattarlo come forma di Xemnas, ed erano apparsi nuovi utenti tanto dalla mia schiera, quanto dalla vostra.

Editor in caricamento
    • Guarda caso quelli della "nostra schiera" non vennero rilevati come account fake da chi indagò. Continua pure a farti i complessi, io ho già detto tutto. Con questo chiudo. Au revoir!

Editor in caricamento
    • cambiare IP non è che sia così impossibile.

Editor in caricamento
    • La vecchia questione adesso non è rilevante, sebbene gli altri utenti potrebbero avere il diritto di esserne al corrente.

(Ho cancellato il post con i profili facebook) Posso confermare che SAIIX98 e PRISON KEEPER hanno adesso due IP diversi, sebbene uno si sia collegato da PC e l'altro da tablet da più o meno lo stesso luogo, il che può generare sospetti. Evitiamo di iniziare a parlare di usare il pc dell'altro o cose simili, perché è irrilevante. Ognuno è responsabile del proprio account pertanto se qualcun altro usa il proprio account/PC è a tutti gli effetti di FANDOM come se lo avesse usato lui.

Questo adesso è ormai irrilevante, adesso saranno gli utenti attivi a decidere del futuro della wiki.

Editor in caricamento
    • Ciao a tutti!

E' particolare tornare a discutere delle due wiki dedicate a Kingdom Hearts ben otto anni dopo la scissione avvenuta per un capriccio da parte di un utente. 

Voglio ricordare anche io in questa discussione, il comportamento scorretto di PRISON: la creazione di account falsi (ragioniamo anche sul fatto di quanto sia controproducente che due persone diverse, lavorino su uno stesso computer)  e la copia palese di molti articoli scritti da me o da Lexaeus 94 nella sua wiki appena fondata. Tutte queste accuse sono state ovviamente provate all'epoca grazie all'aiuto dello staff di Wikia che, ricordo bene, aveva pure avvisato PRISON del suo comportamento inadeguato. La domanda che mi sorge spontanea, è come sia stato possibile che fin da subito non si sia potuta troncare la seconda wiki finchè era ancora allo stato grezzo, visto che la principale era già ben avviata e un'altro utente, oltre a me e Lexaeus 94,  si era già distinto pure lui nella creazione delle pagine. 

Penso che la decisione di fondere le due wiki al giorno d'oggi, arrivi molto in ritardo. Non posso certamente dire di essere un utente attivo, ma trovo che il lavoro che avevamo svolto io e Lexaeus 94 all' epoca, debba essere riconosciuto: avevamo dedicato il nostro tempo, la nostra voglia e la nostra passione per questa saga nello scrivere e discutere per come mandare avanti la wiki. 

All'epoca ero un ragazzo di 15 anni, crescendo cambiano gli interessi e il tempo a disposizone che dedichi alle varie attività e scrivere sulla wiki è diventato più difficile e con meno costanza del solito. Questo non vuol dire che non ricordi con affetto le serate passete a cercare immagini, video da allegare alle pagine o discutere sull'andamento della wiki. 

Sono quindi molto contrario se nell'accorpamento venga eliminato ogni riferimento e riconoscimento del lavoro svolto da me e Lexaeus 94, in quanto siamo stati le due colonne portanti della wiki. 

Se proprio è necessario quindi, io sono sicuramente del parere di utilizzare l'url della wiki originale. Il problema rimane l'accorpamento degli articoli: quello è una bella gatta da pelare!

Editor in caricamento
    • Tralasciando le questioni trascorse.

Vorrei ricordarti che io sono stato utente ben prima di te e Lexaeus, e che gran parte del lavoro lo svolgevo io. Voi due anche, senza alcun dubbio. Ma il mio contributo è stato quello più datato diciamo, senza contare che la cosa della votazione di Xemnas e Mondo Inesistente non ha avuto nulla a che fare con i motivi di discussione. Il motivo principale era: tu e SAIIX siete la stessa persona.

Il motivo per cui lavoravamo sullo stesso PC era perché all'epoca il pc o la connessione di SAIIX non funzionavano (non ricordo con precisione se era il pc o la connessione), perciò passava le giornate da me e lavoravamo alla wiki a turni talvolta.

Ad ogni modo Leviathan su una cosa ha ragione, l'esistenza di 2 wiki causa problemi. Io dedico il mio tempo con dedizione alla wiki, cercando di aggiornarla il quanto prima possibile. Questi giorni ho anche cercato di migliorare alcuni articoli, immagini e template, per dare un'armonia estetica maggiore. L'altra wiki invece è in uno stato di semi-abbandono, ho ridato un occhiata, e le modifiche recenti sono piccolezze, non ci sono aggiornamenti grossi riguardando le ultime novità.

Editor in caricamento
    • Dunque ricapitolando:

-Pro alla fusione: Io, Platinoma, Pain e forse CavaX (non ho capito se lui è d'accordo), e non ho capito se Leviathan conta come voto o no...

-Contro alla fusione: Axel e Il Nexus

-Neutro?: Lexaeus (non ho capito lo schieramento onestamente)...

provo a mandare un messaggio Nobody-is-Me e possibilmente anche Il Nexus, visto che non ha più partecipato

Editor in caricamento
    • Io son a favore della fusione

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto:
      Tralasciando le questioni trascorse.

Vorrei ricordarti che io sono stato utente ben prima di te e Lexaeus, e che gran parte del lavoro lo svolgevo io. Voi due anche, senza alcun dubbio. Ma il mio contributo è stato quello più datato diciamo, senza contare che la cosa della votazione di Xemnas e Mondo Inesistente non ha avuto nulla a che fare con i motivi di discussione. Il motivo principale era: tu e SAIIX siete la stessa persona.

Il motivo per cui lavoravamo sullo stesso PC era perché all'epoca il pc o la connessione di SAIIX non funzionavano (non ricordo con precisione se era il pc o la connessione), perciò passava le giornate da me e lavoravamo alla wiki a turni talvolta.

Ad ogni modo Leviathan su una cosa ha ragione, l'esistenza di 2 wiki causa problemi. Io dedico il mio tempo con dedizione alla wiki, cercando di aggiornarla il quanto prima possibile. Questi giorni ho anche cercato di migliorare alcuni articoli, immagini e template, per dare un'armonia estetica maggiore. L'altra wiki invece è in uno stato di semi-abbandono, ho ridato un occhiata, e le modifiche recenti sono piccolezze, non ci sono aggiornamenti grossi riguardando le ultime novità.

Non voglio nemmeno io tornare a discutere dei trascorsi, continuo ad avvalere la tesi che a cacciarti nei guai con account falsi, scissione delle wiki e copia palese degli articoli, sei stato solamente tu.

Io sono sì contrario all'accorpamento delle due wiki perchè ho vissuto in prima persona gli eventi, ma comprendo anche le richieste di Leviathan89...quello che più mi preme e a cui tengo, è che il lavoro svolto al tempo, rimanga riconosciuto a me e Lexaeus94.

E' vero, Prison, sulla wiki eri stato attivo tu prima di me, ma ricordo bene che il sito era un embrione all'epoca. Solo con me e Lexaeus94 si era notevolemte ampliata in poco tempo, sopratutto perchè, mi ricordo, realizammo un metodo di lavoro specifico in modo da organizzare l'andamento dei lavori e insegnare e indirizzare i nuovi iscritti su come realizzare lel pagine.

Editor in caricamento
    • l'unica cosa degli acount falsi che mi è stata data la colpa era riguardante SAIIX (che è una persona a se stante), su altri acount non mi risulta mi abbiano mai detto nulla, anche la scissione era nata da lui. Tanto che ho richiesto l'adozione della wiki neanche tanto tempo fa, fu SAIIX a creare la wiki.

Che poi qui si parla della fusione, non delle questioni passate, è Lexaeus che continua a tirarle fuori.

Editor in caricamento
    • Le questioni passate, tornano per forza a saltare fuori: SAIIX98 in tutti questi anni, ha solamente fatto 328 modifiche alle pagine (quasi lo stesso numero del nuovo utente Nobody-Is-Me) e l'ultima risale ben al 22 luglio 2012...direi che la cosa puzza parecchio.

Un'altro utente che bisognerebbe contattare, è Master Xehanort: pure lui ha contribuito notevolmente alla crescita della wiki, dedicandosi specialmente alle pagine di BBS. Se riuscissimo ad avere un suo parere sarebbe meglio, visto che è in gioco anche parte del suo lavoro.

Editor in caricamento
    • Axel 8 ha scritto:
      Le questioni passate, tornano per forza a saltare fuori: SAIIX98 in tutti questi anni, ha solamente fatto 328 modifiche alle pagine (quasi lo stesso numero del nuovo utente Nobody-Is-Me) e l'ultima risale ben al 22 luglio 2012...direi che la cosa puzza parecchio.

Un'altro utente che bisognerebbe contattare, è Master Xehanort: pure lui ha contribuito notevolmente alla crescita della wiki, dedicandosi specialmente alle pagine di BBS. Se riuscissimo ad avere un suo parere sarebbe meglio, visto che è in gioco anche parte del suo lavoro.

Perché ha abbandonato la wiki. Ho anche linkato i profili facebook mio e suo. Inoltre, davvero si sta dando importanza a roba di 8 anni fa? OTTO, c'avevamo intorno ai 15 anni. Le persone maturano anche. Per questo trovo inutile riprendere questioni di tanto tempo fa. Il mio unico interesse sta nella wiki.

Editor in caricamento
    • Personalmente non so cosa dire, anche perché sono "quasi" nuovo qui e non è che ho fatto chissà quante e quali modifiche, però avendo letto le discussioni nella pagina di Prison Keeper e gli utenti incentrati, non sono molto sicuro di questa fusione...

Editor in caricamento
    • Se siamo andati a riprendere le discussioni che abbiamo avuto otto anni fa, non è tanto per riprendere a litigare, ma per far chiarezza, a chi non ha assistito, su che persona tu sia stata e che tipo di atteggiamento hai avuto nei nostri confronti.

Trovo immorale che chi non abbia voluto al tempo organizzarsi con la community, venga oggi a recriminare questa fusione.

Non metto però certamente in dubbio, il tuo lavoro svolto fino a tutt'oggi.

Editor in caricamento
    • Entrambe le parti hanno sbagliato. Io sono consapevole di aver fatto delle pessime scelte, avevo una mentalità diversa e più infantile, poi vedermi accusato per cose false mi ha fatto andare fuori di me. Ancora oggi se vengo accusato ingiustamente mi altero.

Quello che è successo in passato per me non ha più valore, e io personalmente, sono una persona diversa ligio ai doveri in quanto a capo della mia wiki.

Editor in caricamento
    • Comincio col dire che sono completamente estraneo a quaunque evento avvenuto nelle due wiki praticamente da subito dopo che successe la scissione, ma suppongo di dovermi esprimere al riguardo visto che io sono uno degli utenti che ha contribuito a far cacciare il qui presente PRISON KEEPER dalla prima wiki di Kingdom Hearts.

Ora, sulla faccenda degli account falsi non mi esprimo, perché è sempre stato il minore dei miei problemi. Ho avuto il primo incontro con PRISON sulle pagine di Wikipedia, ormai cancellate, in cui scriveva informazioni errate o inventate basate unicamente sulla propria opinione personale. Quando misi piede per la prima volta su Kingdom Hearts Italia, trovai una situazione piuttosto spiacevole e un amministratore che dettava legge creando pagine contenenti informazioni nuovamente basate sulle proprie opinioni e su presunte "ricerche" che non avevano alcuna prova nei giochi trattati. Mi è bastato un rapido scambio di messaggi per capire che si trattava della stessa persona. Considerata l'età media dell'utenza della wiki, la grammatica lasciava un po' a desiderare e ciò, unito alle informazioni palesemente errate, mi ha spinto a cercare di dare una mano, iniziando proprio rimuovendo suddette informazioni e proponendo di unire pagine su argomenti trattati in più giochi.
      Qui si manifestò un comportamento molto scorretto e per certi versi tirannico da parte di PRISON KEEPER, che mi bannò a vita dopo aver finto di andarsene, solo perché avevo osato contestare i suoi metodi. Dopo alcuni chiarimenti, tutti i problemi che la wiki aveva con lui si sommarono, il ban mi fu tolto e fu trasferito a lui. Nel periodo successivo, tra copie e vandalismi, non ho avuto alcun ruolo nella vicenda, anche se ciò non ha impedito a PRISON di insultarmi assieme agli altri utenti nella sua wiki e, circa un anno dopo, di mandarmi un messaggio completamente a caso che dice: "Ciao Pmbarbieri, prendi della benzina, bagnati con essa e datti fuoco."
      Ricordo poi alcuni messaggi riguardanti una sorta di culto in cui PRISON si faceva chiamare Maestro R, che mandò un messaggio intimidatorio alla prima wiki con la stessa credibilità di un bimbo delle elementari. Lo stesso SAIIX (reitero che non mi interessa che sia una persona reale o no) parlò di lui chiamandolo con questo nome quando gli inviai un messaggio per vedere come la pensava.

Ciò detto, questi saranno pure eventi passati, ma chiaramente PRISON ha ancora risentimento verso coloro che lo hanno cacciato dalla prima wiki, tanto che ha paura di subire lo stesso destino se la fusione avvenisse. Ora, su questa fusione ho effettivamente i miei dubbi, ma voglio dire alcune cose: PRISON mi sembra relativamente migliorato negli ultimi tempi, specialmente perché si è deciso a mettere da parte le sue ricerche personali e scrivere le cose come sono nei giochi. Al tempo stesso, a distanza di otto anni, noto ancora uno stile di scrittura pedestre e pieno di errori di grammatica e sintassi. Inoltre, mi permetto di controbattere la sua affermazione sul nome errato della pagina sulla Regina cattiva con la sua continua ostinazione a non voler usare i nomi ufficiali di determinati nemici solo perché hanno nomi diversi in un'altra lingua o si comportano in maniera diversa in uno specifico gioco. Quest'ultima parte è una scelta puramente personale, ma se la fusione avvenisse, dovrebbe essere profondamente ridiscussa.

In conclusione, la fusione si può anche fare, ma per le pagine uguali consiglierei di controllare attentamente quali sono scritte meglio (qualità prima, quantità dopo), e magari unire le informazioni dove possibile. Inoltre, sono dell'idea che, almeno per un primo periodo, PRISON non debba essere amministratore, giusto per verificarne il comportamento prima di "reintegrarlo" con il resto del vecchio staff.

TL;DR per me è no, a meno che non si raggiunga un compromesso con i punti sopra consigliati.

Editor in caricamento
    • che ho avuto comportamenti sbagliati è vero. La questione più che un culto era un gruppo privato tra amici miei che vivono qui in città tra cui faceva parte SAIIX (idiozie che facevo ai tempi giusto per divertirmi). Comportamenti sbagliati li ho avuti senza dubbio, sono molto più oggettivo e critico sulle cose. Tanto che essendo moderatore di KHP chiedo anche consiglio agli altri su come agire su certe cose ecc... esempio, sul come comportarmi con articoli che hanno nomi sballati dovuti ad errori di traduzioni et simila (esempio Testa di Zucca e Zucca Decisiva, quest'ultima chiamata erroneamente Testa di Zucca in KH2, quando il nome inglese è Decisive Pumpkin).

Lavorare alla wiki non dico da solo, visto che c'è Platinoma che mi da una mano, ma quasi, è molto difficile, e riuscire a correggere gli errori grammaticali mi è alquanto difficile. Faccio del mio meglio.

Più che risentimento, la mia è paura che gli 8 anni di lavoro vadano a finire nel gabinetto. La mia posizione attuale penso di essermela anche guadagnata dopo anni ed anni di durissimo lavoro. Se si vuole discutere ecc... per me non ci sono problemi. Non so come si faccia a creare una sorta di psuedo-forum o altro in una wiki, ma al limite sarei d'accordo sul aprire un forum, fare una sezione apposita su KHP (se gli altri mod di KHP sono d'accordo) o discuterne su FB, Whatsapp o quello che vi pare per agevolare le discussioni e quant'altro, magari sentendo l'opinione anche di altri fan e appassionati.

Editor in caricamento
    • Ah, dimenticavo. Ovviamente chiedo scusa per qualsiasi insulto o offesa io abbia arrecato in passato. Me la prendevo parecchio per certe cose ed andavo ad infierire sul lato personale pesantemente, e qui veramente mi scuso nella maniera più sincera.

Editor in caricamento
    • Pmbarbieri ha scritto:

Ciò detto, questi saranno pure eventi passati, ma chiaramente PRISON ha ancora risentimento verso coloro che lo hanno cacciato dalla prima wiki, tanto che ha paura di subire lo stesso destino se la fusione avvenisse. Ora, su questa fusione ho effettivamente i miei dubbi, ma voglio dire alcune cose: PRISON mi sembra relativamente migliorato negli ultimi tempi, specialmente perché si è deciso a mettere da parte le sue ricerche personali e scrivere le cose come sono nei giochi. Al tempo stesso, a distanza di otto anni, noto ancora uno stile di scrittura pedestre e pieno di errori di grammatica e sintassi. Inoltre, mi permetto di controbattere la sua affermazione sul nome errato della pagina sulla Regina cattiva con la sua continua ostinazione a non voler usare i nomi ufficiali di determinati nemici solo perché hanno nomi diversi in un'altra lingua o si comportano in maniera diversa in uno specifico gioco. Quest'ultima parte è una scelta puramente personale, ma se la fusione avvenisse, dovrebbe essere profondamente ridiscussa.

Sono d'accordo pure io nel segnalare la differente quantià/qualità dei contenuti: basta prendere in esame le due pagine realtive a Sora di entrambe le wiki e notare come quella scritta sul sito di Prison Keeper andrebbe notevolmente snellita, perchè fin troppo dettagliata nella trama e con periodi eccessivamente lunghi e senza punteggiatura adeguata.

Questo non vuol dire che se andassi a rileggere articoli scritti di mio pugno otto anni fa, non mi metterei le mani nei capelli...riconoscerei sicuramente degli errori!

Editor in caricamento
    • Giusto per chiarire la mia posizione, qualora non fosse chiara: preferirei ciascuna wiki per sé (in inglese, ad esempio, ne esistono due ben distinte su Kingdom Hearts). Se poi l'accorpamento fosse proprio inevitabile, voto per unire quella creata da PRISON KEEPER al sito principale su cui la stragrande maggioranza di noi ha lavorato (it.kingdomhearts). Non solo per rispettare il lavoro di così tanti utenti, ma anche perché it.khwita è nata su centinaia di articoli letteralmente rubati al sito principale. Il che, direi, è un tantino immorale. E poi, PRISON KEEPER, capo di cosa? Non esiste nessun capo. Sei solo l'admin di un sito che, tra l'altro, non appartiene a nessuno dei propri contribuenti, bensì a Wikia (detentrice sia del dominio che dei profitti pubblicitari). Dai, su.

Editor in caricamento
    • con gli anni ho aggiornato, cambiato ecc... gli articoli, non so se ci sia altra roba che ho preso dall'altra wiki. al limite posso provvedere a cambiare questi articoli, non è di certo un problema. Per la grammatica ecc... sono d'accordo, ma da solo è palese che io non possa fare tutto.

non intedevo "capo" nel senso stretto del termine, non so quale sia il termine corretto, Founder? Inoltre la vedo dura che la "stragrande maggioranza" degli articoli sia rubata, dal momento che Enciclopedia dei Mondi c'ha oltre il doppio degli articoli di KH italia, proprio, è statisticamente impossibile per ovvie ragioni.

consigli su migliorarla li accetto senza problemi. Oggi sono incappato su un messaggio vecchio di... Il Nexus mi pare? in cui consigliava dei redirect per alcune pagine, e mi ero scordato di questo consiglio, ho provveduto subito a farlo perché l'idea ci sta.

Editor in caricamento
    • Io onestamente dei vecchi racori voglio metterci una pietra sopra. Il mio timore è che mi si cacci via nonostante gli anni in cui ho sputato sangue per gestire sta wiki.

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto: che ho avuto comportamenti sbagliati è vero. La questione più che un culto era un gruppo privato tra amici miei che vivono qui in città tra cui faceva parte SAIIX (idiozie che facevo ai tempi giusto per divertirmi). Comportamenti sbagliati li ho avuti senza dubbio, sono molto più oggettivo e critico sulle cose. Tanto che essendo moderatore di KHP chiedo anche consiglio agli altri su come agire su certe cose ecc... esempio, sul come comportarmi con articoli che hanno nomi sballati dovuti ad errori di traduzioni et simila (esempio Testa di Zucca e Zucca Decisiva, quest'ultima chiamata erroneamente Testa di Zucca in KH2, quando il nome inglese è Decisive Pumpkin).

Lavorare alla wiki non dico da solo, visto che c'è Platinoma che mi da una mano, ma quasi, è molto difficile, e riuscire a correggere gli errori grammaticali mi è alquanto difficile. Faccio del mio meglio.

Più che risentimento, la mia è paura che gli 8 anni di lavoro vadano a finire nel gabinetto. La mia posizione attuale penso di essermela anche guadagnata dopo anni ed anni di durissimo lavoro. Se si vuole discutere ecc... per me non ci sono problemi. Non so come si faccia a creare una sorta di psuedo-forum o altro in una wiki, ma al limite sarei d'accordo sul aprire un forum, fare una sezione apposita su KHP (se gli altri mod di KHP sono d'accordo) o discuterne su FB, Whatsapp o quello che vi pare per agevolare le discussioni e quant'altro, magari sentendo l'opinione anche di altri fan e appassionati.

Sono contento che almeno tu abbia il coraggio di chiedere scusa, denota almeno un livello decente di maturità. Per quanto riguarda le traduzioni, che siano errori o meno (e non tutti lo sono, ti ricordo) è irrilevante, sono comunque traduzioni italiane ufficiali, e vanno usate per correttezza nei confronti di chi il gioco ce l'ha. Se il nome è diverso (e bisogna guardare il nome giapponese, non quello inglese), lo si può scrivere nella sezione Curiosità, o simile.

Per quanto riguarda il non riuscire a correggere gli errori grammaticali, mi spiace ma non è una scusa: come ho detto, la qualità è meglio della qualità, quindi il mio consiglio è di focalizzarti meno sul creare quante più pagine possibile (tanto non ti corre dietro nessuno), e prova a migliorare quelle che ne hanno più bisogno. Dividiti i compiti con gli altri, se proprio vuoi, ma davvero, lavora più sulla presentazione.

Editor in caricamento
    • Pmbarbieri ha scritto:

PRISON KEEPER ha scritto: che ho avuto comportamenti sbagliati è vero. La questione più che un culto era un gruppo privato tra amici miei che vivono qui in città tra cui faceva parte SAIIX (idiozie che facevo ai tempi giusto per divertirmi). Comportamenti sbagliati li ho avuti senza dubbio, sono molto più oggettivo e critico sulle cose. Tanto che essendo moderatore di KHP chiedo anche consiglio agli altri su come agire su certe cose ecc... esempio, sul come comportarmi con articoli che hanno nomi sballati dovuti ad errori di traduzioni et simila (esempio Testa di Zucca e Zucca Decisiva, quest'ultima chiamata erroneamente Testa di Zucca in KH2, quando il nome inglese è Decisive Pumpkin).

Sono contento che almeno tu abbia il coraggio di chiedere scusa, denota almeno un livello decente di maturità. Per quanto riguarda le traduzioni, che siano errori o meno (e non tutti lo sono, ti ricordo) è irrilevante, sono comunque traduzioni italiane ufficiali, e vanno usate per correttezza nei confronti di chi il gioco ce l'ha. Se il nome è diverso (e bisogna guardare il nome giapponese, non quello inglese), lo si può scrivere nella sezione Curiosità, o simile.

Per quanto riguarda il non riuscire a correggere gli errori grammaticali, mi spiace ma non è una scusa: come ho detto, la qualità è meglio della qualità, quindi il mio consiglio è di focalizzarti meno sul creare quante più pagine possibile (tanto non ti corre dietro nessuno), e prova a migliorare quelle che ne hanno più bisogno. Dividiti i compiti con gli altri, se proprio vuoi, ma davvero, lavora più sulla presentazione.

I nomi italiani non derivano da quelli inglesi di solito?

Comunque, ne ho parlato sul gruppo Whatsapp del KHP, per vedere cosa loro ne pensavano (visto che parlarne solo io e Platinoma, non porterebbe a molto, dato che è il parere di due persone), quindi ho provveduto nel prendere in considerazione il parere di altri, e tutti sono stati dell'opinione di usare il nome derivante dall'inglese o dal giapponese. Ho passato un'intera giornata a discutere proprio di questo argomento l'altro giorno.

Per la grammatica e la qualità in generale, è una delle mie proprità. Per esempio l'altro giorno mi sono messo a fixare il template dei Nesciens e a caricare immagini di qualità maggiore, dato che molte avevano qualità e dimensioni vergognose.

Editor in caricamento
    • Io non ho scritto che "la stragrande maggioranza" sono rubati, ma che le prime centinaia erano un copia e incolla compulsivo da Kingdom Hearts Italia Wiki. E questo lo videro tutti. Leggo cose come "Ho sputato sangue" e simili. Non voglio certo infierire sul piano personale, ma ce l'hai una vita? Sono solo dei siti, non questioni di vita o di morte. Diamine. Si tratta semplicemente di riconoscere ciò che è giusto. E tu, PRISON KEEPER, hai sempre avuto una natura tremendamente contradditoria. In questo, vedo, non sei cambiato affatto.

Editor in caricamento
    • Questo non ti dà certo credibilità.

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto: I nomi italiani non derivano da quelli inglesi di solito?

Comunque, ne ho parlato sul gruppo Whatsapp del KHP, per vedere cosa loro ne pensavano (visto che parlarne solo io e Platinoma, non porterebbe a molto, dato che è il parere di due persone), quindi ho provveduto nel prendere in considerazione il parere di altri, e tutti sono stati dell'opinione di usare il nome derivante dall'inglese o dal giapponese. Ho passato un'intera giornata a discutere proprio di questo argomento l'altro giorno.

Onestamente mi trovo in disaccordo con questo parere: le traduzioni cambiano in continuazione per tutte le lingue. Per citare la Testa di Zucca, il suo nome inglese è Decisive Pumpkin (zucca decisiva, traduzione molto poco sensata), ma quello giapponese è Holly Pumpkin (zucca d'agrifoglio, più attinente con Halloween e Natale), quindi non vedo perché noi non possiamo usare il nome che i nostri traduttori hanno deciso di usare. Corretti o no, sono quelli ufficiali, punto,

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto: Io non ho scritto che "la stragrande maggioranza" sono rubati, ma che le prime centinaia erano un copia e incolla compulsivo da Kingdom Hearts Italia Wiki. E questo lo videro tutti. Leggo cose come "Ho sputato sangue" e simili. Non voglio certo infierire sul piano personale, ma ce l'hai una vita? Sono solo dei siti, non questioni di vita o di morte. Diamine. Si tratta semplicemente di riconoscere ciò che è giusto. E tu, PRISON KEEPER, hai sempre avuto una natura tremendamente contradditoria. In questo, vedo, non sei cambiato affatto.

Tanta ossessione per dei nomi. A pensare che stavamo per essere quasi tutti d'accordo sulla fusione però.

Editor in caricamento
    • Io lavoro proprio programmando videogiochi, per questo gestire la wiki non è affatto un problema per me.

Credo che non mi sono spiegato bene sulla questione della grammatica ecc..., tempo da dedicare alla wiki ne ho, certamente, anche se mi devo organizzare. Esempio.

Il giorno X programmo quella determinata cosa su questo gioco, il giorno Y lavoro su questo sulla wiki, e via dicendo. Se ci sono annunci grossi, slitto un giorno di programmazione al giorno dopo per coprire tutte le news, di solito non succede dato che gli eventi e le news di KH solitamente si sanno con anticipo, ma se succede mi organizzo. Per la questione delle correzioni, è più  problematico perché non sono una cima con la grammatica, e perché andare a controllare tutto è più complicato. Una mia amica voleva aiutarmi su questo campo, ma visto che preferisce evitare spoiler, ultimamente non entra sulla wiki fino a quando non è uscito e non ha finito KH3.

Editor in caricamento
    • Vi fermo subito perché le modalità con cui contribuisce uno alla wiki non riguardano questa discussione. Questa discussione riguarda come risolvere il problema delle due wiki. Anche a me di solito piace tenere la wiki originale e far "rientrare la pecorella smarrita", ma di fatto la wiki originale è stata abbandonata e si può classificare come inattiva e saranno gli utenti attivi oggi a vedere il da farsi.

Per quanto riguarda il perché questo processo di fusione non sia stato fatto prima, be' una volta non spingevamo troppo le wiki a fondersi, ma anche se avessi aperto questa discussione qualche anno fa si sarebbe presto risolta con un "no" visto i disaccordi tra le due wiki. Adesso ci è sembrato che la situazione fosse diverse visto il fatto che la maggior parte degli utenti della vecchia guardia non era più attiva.

Mi è parso di capire che un punto dolente potrebbe essere il fatto che se si usasse la wiki it.khita come "base" si perderebbero di fatto molte delle cronologie e dei contributi dei passati utenti. Ora ci sono due soluzioni a questo problema:

• La wiki it.khita ha tante più pagine di quella originale? Non si potrebbero importare quelle in più su quella originale e usare quella come base? E non vi preoccupate per adesso del problema degli amministratori, fate finta che non esista, di quello se ne parla dopo.
      • La wiki originale rispetto a it.khita ha delle pagine in più? (Nel senso che non ci sono su it.khita) Ci sono delle pagine identiche? Perché si potrebbero importare queste pagine su it.khita in modo da importare anche la cronologia di queste pagine con la propria attribuzione dei contributi agli utenti originali.

Questo lavoro poi lo potrebbero fare i tecnici direttamente, voi dovreste solo stilare una lista di queste pagine. Inoltre sottolineo nuovamente che a prescindere da quale delle due wiki si usi come "base" l'URL che avrà la fusione delle due wiki sarà it.kingdomhearts.

Editor in caricamento
      Vi fermo subito perché le modalità con cui contribuisce uno alla wiki non riguardano questa discussione. Questa discussione riguarda come risolvere il problema delle due wiki. Anche a me di solito piace tenere la wiki originale e far "rientrare la pecorella smarrita", ma di fatto la wiki originale è stata abbandonata e si può classificare come inattiva e saranno gli utenti attivi oggi a vedere il da farsi.

Per quanto riguarda il perché questo processo di fusione non sia stato fatto prima, be' una volta non spingevamo troppo le wiki a fondersi, ma anche se avessi aperto questa discussione qualche anno fa si sarebbe presto risolta con un "no" visto i disaccordi tra le due wiki. Adesso ci è sembrato che la situazione fosse diverse visto il fatto che la maggior parte degli utenti della vecchia guardia non era più attiva.

Mi è parso di capire che un punto dolente potrebbe essere il fatto che se si usasse la wiki it.khita come "base" si perderebbero di fatto molte delle cronologie e dei contributi dei passati utenti. Ora ci sono due soluzioni a questo problema:

• La wiki it.khita ha tante più pagine di quella originale? Non si potrebbero importare quelle in più su quella originale e usare quella come base? E non vi preoccupate per adesso del problema degli amministratori, fate finta che non esista, di quello se ne parla dopo.
      • La wiki originale rispetto a it.khita ha delle pagine in più? (Nel senso che non ci sono su it.khita) Ci sono delle pagine identiche? Perché si potrebbero importare queste pagine su it.khita in modo da importare anche la cronologia di queste pagine con la propria attribuzione dei contributi agli utenti originali.

Questo lavoro poi lo potrebbero fare i tecnici direttamente, voi dovreste solo stilare una lista di queste pagine. Inoltre sottolineo nuovamente che a prescindere da quale delle due wiki si usi come "base" l'URL che avrà la fusione delle due wiki sarà it.kingdomhearts.

Perdonami, ma temo di essermi perso qualche passaggio, sarà perché sono stanco o altro. Ma le pagine esistenti su entrambe, ma che sull'altra non sono aggiornate, non rischierebbero di perdersi? Esempio, Sora (uso sempre questa come esempio dato che credo sia l'articolo più corposo e presto il più soggetto a modifiche o uno dei più soggetti a modifiche con l'uscita di KH3), non rischia che la versione di Enciclopedia dei Mondi si perda?

Editor in caricamento
    • Scusa se siamo andati un po' fuori strada, ma quanto abbiamo illustrato era il principale motivo della scissione, e io personalmente ritenevo si dovesse trovare un accordo su quello prima di fare qualunque cosa.
      Io sono attivo solamente sulla mia wiki ora come ora, ho dato solo il mio parere da esterno e da persona informata sui fatti. Comunque vada in futuro, potrei ugualmente farmi vivo, anche solo per controllare come vanno le cose.

Editor in caricamento
    • Mi Pmbarbieri ha scritto:

PRISON KEEPER ha scritto: I nomi italiani non derivano da quelli inglesi di solito?

Onestamente mi trovo in disaccordo con questo parere: le traduzioni cambiano in continuazione per tutte le lingue. Per citare la Testa di Zucca, il suo nome inglese è Decisive Pumpkin (zucca decisiva, traduzione molto poco sensata), ma quello giapponese è Holly Pumpkin (zucca d'agrifoglio, più attinente con Halloween e Natale), quindi non vedo perché noi non possiamo usare il nome che i nostri traduttori hanno deciso di usare. Corretti o no, sono quelli ufficiali, punto,

Mi sono perso questo messaggio, scusa XD

Il problema è che esiste già un Keyblade con quel nome, e non ha senso che ce ne siano 2 con lo stesso nome se si tratta di un errore. Non so se mi spiego. Comunque direi di parlarne dopo la fusione (se avverrà). Io ho voluto sentire il parere di vari fan, e ho chiesto al gruppo di KHP essendo quello più a portata di mano. SE la fusione avverrà, e ci saranno più utenti, magari si farà un gruppo ecc... e si opterà per un'altra soluzione, un altro nome o qualsiasi altra cosa, possiamo cambiare senza problemi. Non è che ora che ho messo "Zucca Decisiva" come nome, allora rimarrà così per sempre, lo si può cambiare (che effettivamente manco a me piace molto come nome... la traduzione letterale dal nome giapponese ha più senso, ma se è, ne parleremo a tempo debito).

Editor in caricamento
    • Per l'argomento, visto che al tempo partecipai anch'io alla discussione e contribuii alla Wiki principale (volendo lo farei ancora, ma grazie alla forzatura della nuova skin non riesco a editare quasi nulla; grazie, Fandom, btw), sono sulla stessa riga di Pmbarbieri, non mi convince 'sta storia della fusione e anche nel caso in cui si faccia, Prison va tenuto sotto osservazione e reindirizzato. Ho avuto modo di tenere d'occhio i suoi contributi in questi anni nelle Wiki in cui l'ho trovato, e per quanto ci siano segni di miglioramento soffre di molti problemi che aveva  al tempo; non gli affiderei una posizione di comando neanche se fosse l'ultimo utente rimasto. Quindi in generale voto no, ma nel caso vinca il sì gradirei ci sia almeno un po' di controllo qualità sul pacco di articoli e futuri contributi di Prison.

Editor in caricamento
      Vi fermo subito perché le modalità con cui contribuisce uno alla wiki non riguardano questa discussione. Questa discussione riguarda come risolvere il problema delle due wiki. Anche a me di solito piace tenere la wiki originale e far "rientrare la pecorella smarrita", ma di fatto la wiki originale è stata abbandonata e si può classificare come inattiva e saranno gli utenti attivi oggi a vedere il da farsi.

Io volevo fare anche presente che non è poi colpa nostra se non c'è stato nessun ricambio d'utenza sulla wiki originale. Non capisco perchè dobbiamo rimetterci il lavoro effettuato negli anni di attività, realizzando una fusione su cui sicuramente non siamo d'accordo per diversi motivi personali e strutturali degli articoli. Faccio lo stesso presente che ci sono 1054 articoli in ballo, non 200-300.

Per quanto riguarda il confrontare le due wiki, non esiste un programma che stilli una lista di tutti gli articoli esistenti in entrambe? In modo da facilitare il lavoro di comparazione...

Editor in caricamento
    • ^Non c'è, ma basta confrontare gli articoli elencati in Speciale:TutteLePagine.

Editor in caricamento
    • Teoskaven ha scritto:
      Per l'argomento, visto che al tempo partecipai anch'io alla discussione e contribuii alla Wiki principale (volendo lo farei ancora, ma grazie alla forzatura della nuova skin non riesco a editare quasi nulla; grazie, Fandom, btw), sono sulla stessa riga di Pmbarbieri, non mi convince 'sta storia della fusione e anche nel caso in cui si faccia, Prison va tenuto sotto osservazione e reindirizzato. Ho avuto modo di tenere d'occhio i suoi contributi in questi anni nelle Wiki in cui l'ho trovato, e per quanto ci siano segni di miglioramento soffre di molti problemi che aveva  al tempo; non gli affiderei una posizione di comando neanche se fosse l'ultimo utente rimasto.

Quindi in generale voto no, ma nel caso vinca il sì gradirei ci sia almeno un po' di controllo qualità sul pacco di articoli e futuri contributi di Prison.

ti chiederei gentilmente di non andare a toccare il piano personale.

Editor in caricamento

Teoskaven ha scritto:
      Per l'argomento, visto che al tempo partecipai anch'io alla discussione e contribuii alla Wiki principale (volendo lo farei ancora, ma grazie alla forzatura della nuova skin non riesco a editare quasi nulla; grazie, Fandom, btw), sono sulla stessa riga di Pmbarbieri, non mi convince 'sta storia della fusione e anche nel caso in cui si faccia, Prison va tenuto sotto osservazione e reindirizzato. Ho avuto modo di tenere d'occhio i suoi contributi in questi anni nelle Wiki in cui l'ho trovato, e per quanto ci siano segni di miglioramento soffre di molti problemi che aveva  al tempo; non gli affiderei una posizione di comando neanche se fosse l'ultimo utente rimasto.

Quindi in generale voto no, ma nel caso vinca il sì gradirei ci sia almeno un po' di controllo qualità sul pacco di articoli e futuri contributi di Prison.

Io chiederei ad entrambi di concentrarsi sull'argomento. Ormai la fusione sta per essere approvata dalla maggioranza per quanto la pensi.

Editor in caricamento
    • CavaX ha scritto:

PRISON KEEPER ha scritto:

Teoskaven ha scritto:

Io chiederei ad entrambi di concentrarsi sull'argomento. Ormai la fusione sta per essere approvata dalla maggioranza per quanto la pensi.

si scusa.

(pensavo che il "no" stava vincendo...)

Editor in caricamento
    • In realtà sentendo Il Nexus 2003 dovremmo essere a 5 no. Non so quanti sareste voi del sì, ma in ogni caso ci sono almeno un paio di altri utenti da interpellare. Oltre a Master Xehanort, che sulla wiki originale ha prodotto non poche pagine (e anche bene).

Editor in caricamento
    • Più che altro ha detto che non era sicuro vista la situazione... quindi... non so come andrebbe contato il suo voto...

Quanti sono per il si, non me lo ricordo... sarei per il no dovessi perdere le cariche dopo 8 anni di lavoro, perché diamine, ci tengo alla wiki, ci ho lavorato con passione e affetto.

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto: Dunque ricapitolando:

-Pro alla fusione: Io, Platinoma, Pain e forse CavaX (non ho capito se lui è d'accordo), e non ho capito se Leviathan conta come voto o no...

-Contro alla fusione: Axel e Il Nexus

-Neutro?: Lexaeus (non ho capito lo schieramento onestamente)...

provo a mandare un messaggio Nobody-is-Me e possibilmente anche Il Nexus, visto che non ha più partecipato

Ripescando questo riassuntino dovremmo già aggiornare e chiarire i voti. Ma non ho capito neanche se Lexaeus ne sia contro.

Editor in caricamento
    • i pro mi pare che non siano cambiati... non ne sono certo...

Il Nexus con l'ultimo messagio ha detto che non è sicuro, quindi credo sia... neutro(?), poi Pmbarbieri e Teoskaven hanno detto no, quindi sono...

4 o 5 (non ho capito il voto di Leviathan se conta o meno) a favore

3 contro

2 neutri

se mi sono dimenticato qualcuno chiedo scusa

Editor in caricamento
    • Cavolo, siete duri di comprendonio. Ho già chiaramente detto che sono contro la fusione e che, se proprio dovesse avvenire, vorrei come wiki principale quella che lo è sempre stata: Kingdom Hearts Italia Wiki. E PRISON KEEPER: ho scritto dovremmo (ipotetico), pure in grassetto. Certo che non ne cicchi una!

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto: i pro mi pare che non siano cambiati... non ne sono certo...

Il Nexus con l'ultimo messagio ha detto che non è sicuro, quindi credo sia... neutro(?), poi Pmbarbieri e Teoskaven hanno detto no, quindi sono...

3 contro

2 neutri

Mi pare che i voti neutrali si possano inglobare con quelli a favore e approvare la fusione dalla maggioranza.

Editor in caricamento
    • non posso ricordarmi tutti i messaggi, che poi manco CavaX lo aveva capito, ma a lui non dici nulla -.-

4 o 5 a favore

4 contro

1 neutro

Editor in caricamento
    • Pro: voi quattro. Contro: noi cinque (con Il Nexus 2003). E in più, ripeto anche questo, ci sono altri da sentire. A partire da Master Xehanort.

Editor in caricamento
    • P.S. I sockpuppet non contano.

Editor in caricamento
    • Un po Lexaeus sul fatto di dire che siamo duri di comprendonio su questa discussione, ha un po ragione. E' ovvio che sono a favore e ho già spiegato le ragioni valide a PRISON.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:
      P.S.

I sockpuppet non contano.

ora, qui stiamo cercando di prendere decisioni serie. Non capisco il motivo di sti commenti provocatori onestamente.

Il Nexus ha detto che non è sicuro con il suo ultimo messaggio comunque.

Editor in caricamento
    • Basta prendere Il Nexus come neutrale e basta. Me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato...

Editor in caricamento
    • CavaX ha scritto:
      Basta prendere Il Nexus come neutrale e basta. Me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato...

quindi stiamo:

-5 o 6 a favore/neutri

-4 contro

Editor in caricamento
    • CavaX ha scritto:

PRISON KEEPER ha scritto: i pro mi pare che non siano cambiati... non ne sono certo...

3 contro

2 neutri

Mi pare che i voti neutrali si possano inglobare con quelli a favore e approvare la fusione dalla maggioranza.

Su che base, scusa? Mi sembra palesemente di parte una cosa del genere, non vedo perché dei voti neutri debbano essere riconvertiti da una parte o dall'altra.

Editor in caricamento
    • Teoskaven ha scritto:

CavaX ha scritto:

PRISON KEEPER ha scritto: i pro mi pare che non siano cambiati... non ne sono certo...

3 contro

2 neutri

Su che base, scusa? Mi sembra palesemente di parte una cosa del genere, non vedo perché dei voti neutri debbano essere riconvertiti da una parte o dall'altra.

Magari per questioni di democrazia, no? Se ci sono più voti sul lato dei favorevoli mi pare sia più conveniente per i neutrali unirsi ai favorevoli. Se invece ci sono più voti sul lato dei contrari allora viceversa non mi viene in mente altro su questo.

Editor in caricamento
    • Teoskaven ha scritto:

CavaX ha scritto:

3 contro

2 neutri

Esatto. Poi, per l'ennesima volta, c'è ancora chi deve esprimersi. In più se Il Nexus è neutro per noi, allora lo è anche per voi. Il numero di sì e di no sarà deciso conteggiando accuratamente, senza buttare cifre a caso.

Editor in caricamento
    • CavaX ha scritto: Basta prendere Il Nexus come neutrale e basta. Me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato...

Non esiste "me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato". Se non lo dichiara qua, conta niente. Sempre supponendo non venga da voi forzatamente convinto a dire sì.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:

Teoskaven ha scritto:

CavaX ha scritto:

3 contro

2 neutri

Esatto. Poi, per l'ennesima volta, c'è ancora chi deve esprimersi. In più se Il Nexus è neutro per noi, allora lo è anche per voi. Il numero di sì e di no sarà deciso conteggiando accuratamente, senza buttare cifre a caso.

Beh. Se l'unico neutrale è Il Nexus, lo lascio decidere definitivamente tra favorevole o contrario.

Editor in caricamento
    • Ragazzi, capite bene che io non conosco né l'argomento delle vostre wiki né lo stato degli articoli, per quello che chiedo a voi di aiutarmi a cercare la soluzione ottimale.

Inoltre aggiungo anche che potete benissimo anche esprimere il vostro parere positivo o negativo alla fusione (perché in ogni caso potrebbe aiutare a ponderare meglio la decisione), ma devo prima consultarmi con lo staff per vedere se "contare" i voti degli utenti che fino adesso erano inattivi. Mi dispiace, ma dopo un certo periodo di inattività una wiki può essere adottata da un'altra persona, quindi questo è un caso simile. È vero che non posso biasimarvi per il mancato ricambio di utenti, ma voi stessi siete diventati inattivi per svariati anni e francamente non mi aspettavo foste nemmeno reperibili. Ho interpellato Lexaeus 94 perché sapevo fosse ancora attivo, non mi aspettavo che anche gli altri lo fossero visto il loro lungo periodo di inattività sulla wiki, e il motivo per cui lo fatto era per assicurarmi che la eventuale fusione rispettasse il lavoro di tutti ed evitare future polemiche di gente che scopriva di "aver perso la wiki a loro insaputa".

Ovviamente la nostra intenzione è quella di trovare una soluzione "leale" per tutti, era anche per quello che cercavo prima di identificare quale wiki e quale contenuti mantenere prima di affrontare il problema degli utenti/amministratori.

Per esempio, la butto lì: ma se si usasse it.kingdomheart come wiki base in modo da mantenere tutti i contributi di tutti gli utenti originali e si importassero i contenuti in più/più aggiornati dall'altra wiki? Non sarebbe (per i contenuti) accettabile per tutti?

Per quanto riguarda il tasto dolente degli amministratori, PRISON KEEPER è l'unico amministratore attivo della it.khita per cui verrebbe "trasferito", mentre si potrebbe mantenere un amministratore della vecchia guardia giusto per "rappresentanza" e par condicio e poi eleggere un terzo amministratore tra i nuovi utenti che sono attivi oggi, di fatto Platinoma mi sembra l'unico possibile. Avevo anche visto Pain88 su it.kingdomhearts, ma mi pare di capire sia un utente straniero che aggiunge solo link interlingua? Quindi non l'ideale.

Editor in caricamento
    • CavaX
      CavaX ha rimosso questa risposta perché:
      Problema di notifica non fateci caso.
      20:08, ott 2, 2018
      Questa risposta è stata rimossa
    • Lexaeus 94 ha scritto:

CavaX ha scritto: Basta prendere Il Nexus come neutrale e basta. Me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato...

Non esiste "me lo ha anche affermato lui stesso ma su un mezzo di comunicazione privato". Se non lo dichiara qua, conta niente. Sempre supponendo non venga da voi forzatamente convinto a dire sì.

Non si degnava di rispondere qui definitivamente. Ma ora lo lascio decidere.

Editor in caricamento
    • Leviathan 89 ha scritto: Ragazzi, capite bene che io non conosco né l'argomento delle vostre wiki né lo stato degli articoli, per quello che chiedo a voi di aiutarmi a cercare la soluzione ottimale.

Inoltre aggiungo anche che potete benissimo anche esprimere il vostro parere positivo o negativo alla fusione (perché in ogni caso potrebbe aiutare a ponderare meglio la decisione), ma devo prima consultarmi con lo staff per vedere se "contare" i voti degli utenti che fino adesso erano inattivi. Mi dispiace, ma dopo un certo periodo di inattività una wiki può essere adottata da un'altra persona, quindi questo è un caso simile. È vero che non posso biasimarvi per il mancato ricambio di utenti, ma voi stessi siete diventati inattivi per svariati anni e francamente non mi aspettavo foste nemmeno reperibili. Ho interpellato Lexaeus 94 perché sapevo fosse ancora attivo, non mi aspettavo che anche gli altri lo fossero visto il loro lungo periodo di inattività sulla wiki, e il motivo per cui lo fatto era per assicurarmi che la eventuale fusione rispettasse il lavoro di tutti ed evitare future polemiche di gente che scopriva di "aver perso la wiki a loro insaputa".

Ovviamente la nostra intenzione è quella di trovare una soluzione "leale" per tutti, era anche per quello che cercavo prima di identificare quale wiki e quale contenuti mantenere prima di affrontare il problema degli utenti/amministratori.

Per esempio, la butto lì: ma se si usasse it.kingdomheart come wiki base in modo da mantenere tutti i contributi di tutti gli utenti originali e si importassero i contenuti in più/più aggiornati dall'altra wiki? Non sarebbe (per i contenuti) accettabile per tutti?

Per quanto riguarda il tasto dolente degli amministratori, PRISON KEEPER è l'unico amministratore attivo della it.khita per cui verrebbe "trasferito", mentre si potrebbe mantenere un amministratore della vecchia guardia giusto per "rappresentanza" e par condicio e poi eleggere un terzo amministratore tra i nuovi utenti che sono attivi oggi, di fatto Platinoma mi sembra l'unico possibile. Avevo anche visto Pain88 su it.kingdomhearts, ma mi pare di capire sia un utente straniero che aggiunge solo link interlingua? Quindi non l'ideale.

Sì, se si dovesse per forza arrivare alla fusione, sarei esattamente d'accordo su questo: mantenere Kingdom Hearts Italia Wiki (la quale tra l'altro contiene già l'URL che si intende lasciare come definitivo) e togliere di mezzo l'altra, migrando le sue pagine sul sito originale. Per gli admin se ne deve poi ancora parlare: uno solo della "vecchia guardia" mi sembra un po' poco, considerando anche che un buon migliaio di pagine le abbiamo create noi e che la nuova utenza potrebbe eleggere admin a sé comodi nel giro di niente, mettendo in minoranza noi sul piano decisionale.

Editor in caricamento
    • a me sembra la cosa più giusta onestamente.

1 admin di KH Italia (Lexaeus)

1 admin di Enciclopedia (io)

1 admin nuovo (Platinoma)

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto: Per gli admin se ne deve poi ancora parlare: uno solo della "vecchia guardia" mi sembra un po' poco, considerando anche che un buon migliaio di pagine le abbiamo create noi e che la nuova utenza potrebbe eleggere admin a sé comodi nel giro di niente, mettendo in minoranza noi sul piano decisionale.

Ma perché dovreste avere la maggioranza decisionale se non contribuite più alla wiki? Ti faccio presente che durante questi anni qualcuno avrebbe potuto anche adottare la wiki e rimpiazzarvi del tutto. La mia proposta era un compromesso, in ogni caso prima devo anche sentirmi con lo staff se magari loro hanno suggerimenti a riguardo, quindi non preoccupatevi, non c'è fretta.

Editor in caricamento
    • Non la maggioranza, semplicemente il giusto per contare. Capisci che se tre admin si coalizzano contro uno, c'è poco da fare. Ma se fossimo anche solo un paio andrebbe già bene. Comunque, vedremo il da farsi.

Editor in caricamento
    • ma se è 1 admin per ciascuna wiki e 1 nuovo, non vedo il problema onestamente.

Editor in caricamento
    • Il problema, genio, è che probabilmente eleggereste rapidamente nuovi admin. E che 1+1 fa 2.

Editor in caricamento
    • Domani, comunque, contatterò altri utenti coinvolti e sentiremo pure il loro di parere in merito. Buonanotte

Editor in caricamento
    • scusa, ma questi mi sembrano ragionamenti da "complottista" O__o anzi, da come la poni tu, sembra che tu vuoi essere in maggioranza rispetto a me.

gli unici utenti DAVVERO attivi in Enciclopedia dei Mondi sono: io e Platinoma. FINE

Se proprio il tuo terrore è questo, possiamo stabilire che possiamo eleggere nuovi Admin fino ad un massimo di 5 solo se contribuiscono attivamente per almeno 13 mesi.

Editor in caricamento
    • Quello che non ho capito è cosa vuol dire andare "contro". Non credo che voi sareste comunque tornati attivi dopo la fusione, pertanto per quale ragione uno dovrebbe andare contro qualcuno inattivo?

Editor in caricamento
    • ma poi io non capisco il ragionamento.

la wiki è stata praticamente abbandonata per anni, ora che c'è l'eventualità di una fusione e quindi di un mio ritorno, TUTTI INTERESSATI! Così, di botto.

A logica, se uno è interessato a qualcosa, gli dà attenzioni costanti. Almeno a casa mia è così, poi non so. Io alla mia wiki per 8 anni ci ho lavorato costantemente per esempio.

Editor in caricamento
    • KuroUrufu ha scritto: ^Non c'è, ma basta confrontare gli articoli elencati in Speciale:TutteLePagine.

Grazie, me lo ero scordato!

Editor in caricamento
    • PRISON KEEPER ha scritto: ma poi io non capisco il ragionamento.

la wiki è stata praticamente abbandonata per anni, ora che c'è l'eventualità di una fusione e quindi di un mio ritorno, TUTTI INTERESSATI! Così, di botto.

A logica, se uno è interessato a qualcosa, gli dà attenzioni costanti. Almeno a casa mia è così, poi non so. Io alla mia wiki per 8 anni ci ho lavorato costantemente per esempio.

I mieoli genitori non sono mai stati San Paganino con me e al tempo la mia piattaforma per videogiochi era solamente la PS2...capisci bene quanto mi rompesse la politica di Square e Disney di spostare su altre console titoli come BBS o 358/2 Days...ho dovuto aspettare di avere uno stipendio e comprarmi una PS3 per poi poter giocare alle collection rimasterizzate. Il fattore economico aveva inciso in buona parte sul mio abbandono e fortunatamente era arrivato Master Xehanort a realizzare le pagine su BBS, visto che lui una PSP la possedeva.

Editor in caricamento
    • Intanto io non mi sono interessato proprio a niente. Vengo chiamato in causa e invito giustamente a esprimersi altri utenti rimasti coinvolti nella faccenda che ti ha visto spiacevolmente protagonista. Siccome la clonazione non esiste e do la precedenza alla vita reale, opero qui quando ho tempo, sul sito che per la cronaca ho fondato anch'io otto anni fa. Non sono inattivo, semplicemente mi trovo altrove. Tra l'altro ho specificato fin da subito che da un pezzo non opero sulla wiki di Kingdom Hearts. Ciò non vuol dire non abbia voce in capitolo. Ooooora: tutto questo marasma non è dovuto a una paranoia collettiva ma a fatti realmente accaduti che nessuno vuole certo ricapitino, durante i quali il soggetto in questione ha combinato non pochi danni. Leviathan 89, comprendo la tua posizione super partes per interpretare al meglio il ruolo di helper (per un periodo ci sono passato anch'io). Ma credo tu sappia quanto me che una wiki è fatta, prima ancora che di numeri e statistiche, di persone. E in base alla personalità cambia il modus operandi, che può essere buono o nocivo. Qui nessuno vuole sopraffare nessuno (almeno da parte nostra), si tratta solo di eque possibilità, oltre che di rispetto per una cosiddetta "vecchia guardia" che non solo ha posto la base dei contenuti di entrambe le wiki, ma in un'occasione ha anche salvato la situazione dal collasso. Manca tra l'altro poco all'uscita dell'attesissimo Kingdom Hearts 3, per cui l'hype sarà ai massimi storici e credo che Wikia abbia tutto l'interesse a mantenere una wiki ordinata per l'indubbio aumento di visitatori che ne conseguirà. Leviathan 89, hai proposto un'idea che credo abbia un senso: nessuno mette in dubbio che l'attuale "forza lavoro" sono loro, ciò che chiedo è un secondo admin oltre al sottoscritto, in caso PRISON KEEPER manifesti ancora uno degli atteggiamenti che tanto lo hanno contraddistinto, dovuto a rancori tutt'oggi accesi (oltre che per stabilire un po' più di parità). Lo stesso soggetto in questione mi sembra d'accordo, per cui non vedo cosa c'è di male. Ad ogni modo, se necessario, si può tranquillamente porre ai voti anche questo. Chiudedo il mio dantesco ma doveroso commento, colgo l'occasione per ricordare che intendo sentire ancora il parere di altri utenti contributori, i quali saranno contattati da me a breve.

Editor in caricamento
    • Concordo con Lexaeus 94 su tutto.

Se anche io sono tornato qui a discutere (e ringrazio per essere stato coinvolto) è perchè ci tengo ancora al lavoro che ho svolto otto anni fa e la passione per questo brand non è di certo scemata... penso che alcuni di noi qui, aspettino l'uscita di Kingdom Herts 3 come la seconda venuta di Cristo ;)!

Se non me ne fosse più interessato, non avrei esistato ad approvare immediatamente una fusione o, ancora peggio, a partecipare a questo dibattito.

Comunque a incominciare da oggi, visto che Leviathan 89 ci ha dato del tempo, io mi offro per guardare la lista delle pagine di entrambe le wiki e fare dei confronti.

Editor in caricamento
    • Axel 8 ha scritto: Concordo con Lexaeus 94 su tutto.

Se anche io sono tornato qui a discutere (e ringrazio per essere stato coinvolto) è perchè ci tengo ancora al lavoro che ho svolto otto anni fa e la passione per questo brand non è di certo scemata... penso che alcuni di noi qui, aspettino l'uscita di Kingdom Herts 3 come la seconda venuta di Cristo ;)!

Se non me ne fosse più interessato, non avrei esistato ad approvare immediatamente una fusione o, ancora peggio, a partecipare a questo dibattito.

Comunque a incominciare da oggi, visto che Leviathan 89 ci ha dato del tempo, io mi offro per guardare la lista delle pagine di entrambe le wiki e fare dei confronti.

Ovviamente tutto ciò supponendo che la fusione avvenga. Perché io resto sempre contrario.

Editor in caricamento
    • Per la questione grammaticale ed estetica, ho mandato alcuni inviti a fan di vari gruppi in cui partecipo, per vedere se possono dare una mano per migliorare il tutto. Per le immagini già avevo provveduto a chiamare chi fosse più competente.

Ad ogni modo, la proposta degli admin di Leviathan mi sembra la più sensata: un admin da entrambe le wiki + uno nuovo, così nessuno va ad avere un vantaggio rispetto l'altro.

Editor in caricamento
      Per la questione grammaticale ed estetica, ho mandato alcuni inviti a fan di vari gruppi in cui partecipo, per vedere se possono dare una mano per migliorare il tutto. Per le immagini già avevo provveduto a chiamare chi fosse più competente.

Ad ogni modo, la proposta degli admin di Leviathan mi sembra la più sensata: un admin da entrambe le wiki + uno nuovo, così nessuno va ad avere un vantaggio rispetto l'altro.

In questo caso non dovresti nominarne altri.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:
      PRISON KEEPER ha scritto:
      Per la questione grammaticale ed estetica, ho mandato alcuni inviti a fan di vari gruppi in cui partecipo, per vedere se possono dare una mano per migliorare il tutto. Per le immagini già avevo provveduto a chiamare chi fosse più competente.

In questo caso non dovresti nominarne altri.

Se tu vuoi che rimaniamo solo noi 3 e basta, per me va benissimo. Però tutti e 3 dobbiamo essere attivi e collaborare, e se necessario, prendere le decisioni insieme. Io allo stato attuale prendo la wiki con estrema serietà e impegno, poi ovviamente pure io c'ho i miei limiti, ma faccio tutto il possibile.

Editor in caricamento
    • Sta venendo fuori una gran confusione a forza di girare e rigirare. Se un utente merita di diventare admin non vedo perché privarlo dell'onere per una stupidaggine del genere. Io non voglio "noi 3 e basta". È giusto che anche altri abbiano la possibilità, semplicemente preferisco non essere l'unico tra quelli storici, soprattutto per il tempo da dedicarci. Un Pmbarbieri, ad esempio, andrebbe benissimo, poiché attivo sul suo sito tanto quanto io lo sono sul mio. Certo, resta da vedere se per lui va bene.

Editor in caricamento
    • Da come lo hai detto tu sembrava che non volevi.

Ad ogni modo, così facendo la bilancia cadrebbe in tuo favore, e a detta di Leviathan (da quanto ho capito almeno), solo tu eri attivo. Quindi io propongo la mia idea iniziale.

Inizialmente noi 3, poi se degli utenti nel corso di 13 mesi contribuiscono attivamente, entrano nello staff. Fino ad un massimo di 5 direi (con noi inclusi). Tuttavia tutti gli admin devono essere attivi, non dico che debbano per forza stare sulla wiki in maniera ossessiva, ma devono mostrare di esserci.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto: Sta venendo fuori una gran confusione a forza di girare e rigirare. Se un utente merita di diventare admin non vedo perché privarlo dell'onere per una stupidaggine del genere. Io non voglio "noi 3 e basta". È giusto che anche altri abbiano la possibilità, semplicemente preferisco non essere l'unico tra quelli storici, soprattutto per il tempo da dedicarci. Un Pmbarbieri, ad esempio, andrebbe benissimo, poiché attivo sul suo sito tanto quanto io lo sono sul mio. Certo, resta da vedere se per lui va bene.

Ti ringrazio per l'offerta, Lexaeus, ma purtroppo preferisco declinare: non ho il tempo materiale per gestire due wiki. Come ho detto, posso fare un salto ogni tanto, ma non aspettatevi di vedermi tanto spesso.

Editor in caricamento
      Da come lo hai detto tu sembrava che non volevi.

Ad ogni modo, così facendo la bilancia cadrebbe in tuo favore, e a detta di Leviathan (da quanto ho capito almeno), solo tu eri attivo. Quindi io propongo la mia idea iniziale.

Inizialmente noi 3, poi se degli utenti nel corso di 13 mesi contribuiscono attivamente, entrano nello staff. Fino ad un massimo di 5 direi (con noi inclusi). Tuttavia tutti gli admin devono essere attivi, non dico che debbano per forza stare sulla wiki in maniera ossessiva, ma devono mostrare di esserci.

Gesù. Ci rinuncio. Mi sembra di parlare con un muro.

Editor in caricamento
    • Mi dispiace ma non siete nella posizione di fare molte richieste, la mia proposta era una semplice concessione per evitare troppi malumori, ma vi ricordo che dato l'estensivo periodo di inattività di fatto è come se aveste perso i diritti. Assumevo poi che questo amministratore della vecchia guardia continuasse a rimanere inattivo, anche se ovviamente sarebbe grandioso se tornasse a contribuire attivamente e costruttivamente. L'idea poi di mantenere due vecchi amministratori, che mi pare non contribuirebbero lo stesso alla crescita della wiki ma che siano lì solo per mettere il veto sulle decisioni della wiki è inaccettabile. Chiunque poi pensi possa essere un valido aiuto come amministratore è libero di contribuire, proporsi ed essere eletto come in qualunque altra wiki. Quindi fatemi sapere chi tra i vecchi amministratori ritenete migliore per ricoprire il ruolo.

Sto cercando di darvi la possibilità di assicurarvi che i contenuti siano adeguatamente trattati durante la fusione e che non vadano persi i contributi degli utenti storici.

Editor in caricamento
    • Pmbarbieri ha scritto:

Lexaeus 94 ha scritto: Sta venendo fuori una gran confusione a forza di girare e rigirare. Se un utente merita di diventare admin non vedo perché privarlo dell'onere per una stupidaggine del genere. Io non voglio "noi 3 e basta". È giusto che anche altri abbiano la possibilità, semplicemente preferisco non essere l'unico tra quelli storici, soprattutto per il tempo da dedicarci. Un Pmbarbieri, ad esempio, andrebbe benissimo, poiché attivo sul suo sito tanto quanto io lo sono sul mio. Certo, resta da vedere se per lui va bene.

Ti ringrazio per l'offerta, Lexaeus, ma purtroppo preferisco declinare: non ho il tempo materiale per gestire due wiki. Come ho detto, posso fare un salto ogni tanto, ma non aspettatevi di vedermi tanto spesso.

Tranquillo, lo stesso vale per me. Si tratterebbe solo di monitorare o intervenire nelle decisioni.

Editor in caricamento
    • Lexaeus 94 ha scritto:
      Pmbarbieri ha scritto:

Lexaeus 94 ha scritto: Sta venendo fuori una gran confusione a forza di girare e rigirare. Se un utente merita di diventare admin non vedo perché privarlo dell'onere per una stupidaggine del genere. Io non voglio "noi 3 e basta". È giusto che anche altri abbiano la possibilità, semplicemente preferisco non essere l'unico tra quelli storici, soprattutto per il tempo da dedicarci. Un Pmbarbieri, ad esempio, andrebbe benissimo, poiché attivo sul suo sito tanto quanto io lo sono sul mio. Certo, resta da vedere se per lui va bene.

Tranquillo, lo stesso vale per me. Si tratterebbe solo di monitorare o intervenire nelle decisioni.

Leviathan ha parlato proprio ora sul "monitorare o intervenire", presumo che tu non l'abbia visto perché i due messaggi sono arrivati quasi insieme (anch'io mi sono perso qualche messaggio per lo stesso motivo).

Editor in caricamento
    • Lexaeus, calmati, non ti stai rendendo utile così. La proposta di PRISON mi sembra perfettamente valida, poi su quello che accade dopo ci potete lavorare, ma è una cosa da decidere dopo.
      In quanto a te, PRISON, non pensare che io e Lexaeus siamo affiliati in qualsiasi modo.

Ora, tutti e due, perché non chiedete ad altri utenti che hanno contribuito alle due wiki e decidete chi può essere il più adatto a fare l'amministratore al vostro fianco? Lasciate perdere la storia della bilancia, che a meno di non prendere un admin esterno a wiki e faida insieme non può in alcun modo risolversi, e pensate un secondo a chi può essere un collaboratore affidabile in termini di presenza e qualità.

Editor in caricamento
    • Scusa, Leviathan, per un attimo ho fatto il tuo lavoro ^^

Editor in caricamento
    • Leviathan infatti lo ha detto.

Fra le due wiki, l'unico utente che partecipa attivamente è Platinoma.

Editor in caricamento
    • Ok, ma se si vuole chiedere ad altri utenti, vedere se sono attivi su altre wiki e vogliono tornare a modificare e, nel caso, vedere chi possa ricoprire il ruolo. Mi pare che Lexaeus volesse contattare qualcun altro. Altrimenti piuttosto mettete Platinoma, se a lui va bene, ma per favore, in una situazione del genere un accordo lo dovrete trovare prima o poi.

Editor in caricamento
    • Ma a questo punto fate voi, non mi riguarda. Io ci sarei come admin per assistenza o controlli, non di sicuro in qualità di contributore fisso. Per quanto riguarda l'utente, ovvero Master Xehanorth, gli ha già scritto Axel 8, ma non pare essere raggiungibile.

Pmbarbieri, in realtà io sono calmissimo. Vedetevela pure voi.

Editor in caricamento
    • Ok per me va bene essere l'admin assieme a Prison e altri :) 

Editor in caricamento
    • da come Leviathan ha posto la cosa, un admin deve essere attivo, non fare solo da osservatore o intervenire e decidere se poi di fatto non contrinbuisce, ed effettivamente Levithan c'avrebbe anche ragione.

" L'idea poi di mantenere due vecchi amministratori, che mi pare non contribuirebbero lo stesso alla crescita della wiki ma che siano lì solo per mettere il veto sulle decisioni della wiki è inaccettabile." - cit.

Editor in caricamento
    • Pmbarbieri ha scritto:
      Ok, ma se si vuole chiedere ad altri utenti, vedere se sono attivi su altre wiki e vogliono tornare a modificare e, nel caso, vedere chi possa ricoprire il ruolo. Mi pare che Lexaeus volesse contattare qualcun altro. Altrimenti piuttosto mettete Platinoma, se a lui va bene, ma per favore, in una situazione del genere un accordo lo dovrete trovare prima o poi.

Io propongo e dico la mia su altre proposte, più di così non so che fare :S

Editor in caricamento
    • Rispondo un po' a tutti in generale: Per quanto riguarda gli amministratori, se ne si dovesse scegliere uno della "vecchia guardia" ovviamente opterei anche io Lexaeus 94. Riconosco pienamente il fatto di essere stato inattivo e fuori dalle dinamiche delle Wiki da troppo tempo. Quello che continuo a richiedere solamente, è che si riesca a preservare il mio contributo con tanto di profilo utente e modifiche effettuate e non ripeto i motivi per non rompervi ultieriormente XD!

Un'altra cosa invece: non mi ricordo se c'è un modo per allegare file qui nella discussione... ho incominciato a scrivere su un foglio World ciò che Leviathan 89 ha richiesto, ma se poi non è possibile mostrarlo qui a tutti, non vorrei fare un lavoro inutile...

Editor in caricamento
    • Axel 8 ha scritto:
      Rispondo un po' a tutti in generale:

Per quanto riguarda gli amministratori, se ne si dovesse scegliere uno della "vecchia guardia" ovviamente opterei anche io Lexaeus 94. Riconosco pienamente il fatto di essere stato inattivo e fuori dalle dinamiche delle Wiki da troppo tempo. Quello che continuo a richiedere solamente, è che si riesca a preservare il mio contributo con tanto di profilo utente e modifiche effettuate e non ripeto i motivi per non rompervi ultieriormente XD!

Un'altra cosa invece: non mi ricordo se c'è un modo per allegare file qui nella discussione... ho incominciato a scrivere su un foglio World ciò che Leviathan 89 ha richiesto, ma se poi non è possibile mostrarlo qui a tutti, non vorrei fare un lavoro inutile...

potresti fare copia incolla il contenuto di word oppure mettere il file su sendspace e postare il link così che tutti possano scaricarlo

Editor in caricamento
    • Perfetto, grazie! In base a quanto verrà lungo, deciderò se postare il contenuto qui o caricarlo su sendspace. Massimo entro il weekend termino il lavoro.

Editor in caricamento
    • Comunque non è che su it.khwita ci sia tutta sta gran attività a parte le modifiche di PRISON KEEPER. Di Platinoma conto solo qualche edit una tantum.

Editor in caricamento
    • Platinoma le modifiche le fa, e mi segnala eventuali novità su KHX, dato che io non ci gioco e lui non sa come fare template o altro.

Editor in caricamento
    • Ultimamente io sto facendo poche modifiche è vero (a causa anche di impegni un pò) sulla wiki di Prison , ma negli scorsi mesi facevo molte modifiche ,oltre a creare molte pagine, ma tuttavia come ha detto Prison prima, io mando a lui novità sulla serie di KH :) (in questi mesi poi ci stanno aiutando anche membri come Nexus e altri utenti di passaggio).

Editor in caricamento
    • Ok ragazzi, ho finito la lista! L'ho caricata sia in formato World che PDF

https://www.sendspace.com/filegroup/B2B5EeN9A80hgM2ZtBQISQ

Prison, per quanto riguarda i titoli delle pagine, ho notato una cosa: i personaggi con una onoreficenza, li hai ufficializzati con essa nel titolo della pagina. Per esempio Li Shang ha come titolo "Capitano Li Shang", oppure Jack Sparrow è intitolata "Capitano Jack Sparrow"...secondo me andrebbe tolta perchè non fa parte del vero "Nome e Cognome" del personaggio e stona un po'.

Sopratutto dai una occhiata alla sezione "Lista pagine mancanti" per controllare dove siano quelle informazioni.

P.s. spero che il link funzioni perchè non ho mai usato sendspace...

Editor in caricamento
    • Axel 8 ha scritto:
      Ok ragazzi, ho finito la lista! L'ho caricata sia in formato World che PDF

https://www.sendspace.com/filegroup/B2B5EeN9A80hgM2ZtBQISQ

Prison, per quanto riguarda i titoli delle pagine, ho notato una cosa: i personaggi con una onoreficenza, li hai ufficializzati con essa nel titolo della pagina. Per esempio Li Shang ha come titolo "Capitano Li Shang", oppure Jack Sparrow è intitolata "Capitano Jack Sparrow"...secondo me andrebbe tolta perchè non fa parte del vero "Nome e Cognome" del personaggio e stona un po'.

Sopratutto dai una occhiata alla sezione "Lista pagine mancanti" per controllare dove siano quelle informazioni.

P.s. spero che il link funzioni perchè non ho mai usato sendspace...

I nomi delle pagine li decido in base al nome che i personaggi hanno nei Diari, in quanto quello è il nome che viene usato appunto ufficialmente.

Nel diario vengono appunto chiamati come "Capitano Li Shang", "Capitano Jack Sparrow" e così via.

Editor in caricamento
    • Domani provvederò a vedere se nella mia wiki ci sono errori minori nei nomi (escludendo ovviamente eventuali errori di traduzione) per sistemare il tutto. Tipo Yuffie Kisaragi mi pare che il cognome viene confermato solo nelle guide ufficiali, mentre nei diari è chiamata solo Yuffie... quindi la pagina dovrebbe chiamarsi solo Yuffie con Yuffie Kisaragi come redirect. Domani controllo e sistemo tutto se necessario.

Editor in caricamento
    • Eccoti le pagine che esistono su KHEDM ma che non hai trovato.

• Absent Sillhouette è presente come Silhouette Assente (nome ufficiale italiano rivelato nella collection)
      • Balena (personaggio) è incluso in Balena (trattandosi dello stesso argomento)
      • Caverna delle Meraviglie è incluso in Agrabah (nelle guide non è così rilevante da essere considerato un sub-mondo o simili)
      • Custodi del Keyblade è presente come Signori del Keyblade (nome ufficiale italiano rivelato in Back Over, DDD e AFP; prima aveva il nome errato, ora ho provveduto a correggerlo)
      • Dual Durandal è presente come Doppia Durlindana
      • Erroragno Premio è presente come Bug Prezioso (nome ufficiale italiano)
      • Glut è presente come Squalo (nome usato nelle guide ufficiali)
      • Guardiano della Caverna delle Meraviglie è presente come Testa della Tigre (nome che viene usato nei giochi (visibile prima della boss battle in KH1))
      • Imperatore esiste con lo stesso nome
      • Indaspettro (358/2 Days) è presente come Fluttuaspettro (trattandosi di un errore di traduzione, dato che il nome inglese è Hover Ghost, l'Indaspettro effettivo in inglese invece si chiama Search Ghost)
      • James Norrington è presente come Comodoro James Norrington (non sono sicuro se lasciargli il "Comodoro" o meno... forse conviene attendere KH3)
      • Keyblade di Eraqus è presente come Tutore del Maestro (nome ufficiale italiano confermato in BFM nelle collection)
      • Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix esiste come Kingdom Hearts 1.5 HD ReMIX
      • Kingdom Hearts 2.5 HD ReMix esiste come Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX
      • Londra è incluso in Isola che non c'è (stesso discorso della Caverna delle Meraviglie)
      • Macchinazioni nelle tenebre è presente come Sguardi nel Buio (nome ufficiale italiano)
      • Mentore della Luce è presente come Lezioni della Luce (nome ufficiale italiano)
      • Meridiano Oscuro è incluso in Mondo Oscuro (stesso discorso di Londra e Caverna delle Meraviglie)
      • N° 1 è presente come Numero 1 (nome ufficiale italiano, tu pure hai visto che c'è, quindi non capisco perché listarlo...)
      • Più Buio del Buio esiste con lo stesso nome
      • Possessor è presente come Possessore
      • Re (Castello dei Sogni) è presente come Re del Castello dei Sogni
      • Regno dei Draghi è presente con lo stesso nome
      • Retro-AntiFusione è incluso in AntiFusione
      • Riku-Ansem è incluso in Riku
      • Roxas Virtuale è presente come ??? (Roxas) (gli ho fatto ora un redirect per renderlo più facile da trovare con Roxas Virtuale)
      • Scagnozzi di Malefica è presente come Goblin di Malefica
      • Sentimento Persistente di Terra è presente come Volontà Residua (nome ufficiale italiano)
      • Serie Xehanort è presente come Saga di Xehanort
      • Serratura è presente con lo stesso nome
      • Soldati-Carta è presente come Carte-Soldato (nome ufficiale italiano)
      • Topolino (Fiume Senza Tempo) è incluso in Re Topolino
      • Torso di Ferro è presente con lo stesso nome
      • Trofei (Kingdom Hearts Re:coded) è incluso in Trofei
      • Uomo incappucciato è incluso in Xemnas
      • Uomo misterioso è incluso in Giovane Xehanort
      • Veste Nera è presente come Soprabito nero (nome ufficiale italiano usato in KH2)
      • Weathherby Swann  è presente come Governatore Weatherby Swann (stesso discorso di Norrington, c'è da vedere come verrà chiamato in KH3 se ci sarà per decidere definitivamente il nome)
      • X-Blade è presente con lo stesso nome

Il resto non sono certo che ci sia su KHEdM

Editor in caricamento
    • Ok, ho provveduto a correggere i nomi che su Enciclopedia dei Mondi erano di fatto errati, e che mi sono accorto con la tua lista, ora dovrebbero essere tutti corretti.

Editor in caricamento
    • Escludendo allora le pagine che mi hai riportato, ecco la nuova lista:

• Attacco Catena
      • Backdoor
      • Backodoor delle Isole del Destino (molto grezza su KHIW)
      • Barra Comando
      • Biancaneve (Unione Dimensionale)
      • Bill Thurner (pagina quasi inutile?)
      • Birth by Sleep – Volume Two
      • Carte Amici
      • Carte Attacco
      • Carte Disney
      • Carte Invocazione
      • Carte Magia
      • Carte Nemici
      • Carte Oggetti
      • Carte Ricarica
      • Cerimonia di eredità del Keyblade (pagina quasi inutie?)
      • Citazione (pagina di citazioni… direi inutile)
      • Comandi (Kingdom Hearts: coded)
      • Comandi Epilogo
      • Contapassi ESP
      • Creativo
      • Destrezza
      • Diario (Kingdom Hearts Birth by Sleep)
      • Diario Trio
      • Diario di Roxas
      • Disco dei Programmi (andrebbe ampliata con info da KH3D)
      • Duello a Premi
      • Elaborazione (articolo da rivedere e completare)
      • Elementi
      • Enter the Darkness (sicuramente accorpabile sulla pagina di Vanitas)
      • Falce
      • Forze dell’Oscurità (No Heart) (sicuramente accorpabile in un’altra pagina)
      • Guanti
      • Guardiano della Caverna delle Meraviglie
      • Guerra dei Keyblade (pagina molto approssimativa)
      • Gummiblock
      • Icona (Unione Dimesionale) (forse accorpabile nella pagina Unione Dimensionale?)
      • Installazione Dati (forse accorpabile sulla pagina di Kingdom Hearts Birth by Sleep?)
      • Invocazione è sotto la pagina Evocazione su KHEMW (urge controllo etimologico del termine)
      • Keyholder
      • Kingdom Hearts 10th Anniversary 3D + Days + Re:coded BOX è sotto *Kingdom Hearts 10th Anniversary Box su KHEMW
      • Kingdom Hearts Magico Puzzle Clash
      • Kingdom Hearts Re:coded Gummiship Studio
      • Lampada
      • Lampada di Jafar
      • Le missioni di Roxas in KH358/2D: da Missione 01 a Missione 26, *Missione 28 e Missione 35
      • Licenze Eroiche
      • Lista di Progetti Gummiship (Kingdom Hearts II)
      • Lontano Ricordo + (sicuramente da strutturare in paragrafi e riscriverla)
      • Master, Tell Me the Truth (possibile accorpamento su una pagina realtiva alla colonna sonora di KHBBS)
      • Matrice dei comandi
      • Mela avvelenata di Biancaneve (pagina inutile?)
      • Modalità arena vs
      • Modalità Replay
      • Modalità scelta avversario (accorpabile in un’altra pagina?)
      • Modalità missioni
      • Mondi
      • Mondi di Mezzo
      • Nescienza
      • Pannelli
      • Pannelli Arma
      • Piedi a Martello
      • Pietro (Unione Dimensionale)
      • Regno dei Draghi
      • Risveglio di Sora (aggiungere qualche immagine?)
      • Ritorno del Re (aggiungere qualche immagine?)
      • Sanctuary (sicuramente da ampliare o accorpare su una pagina relativa alle soundtrack di Kingdom Hearts II)
      • Serratura (inteso come Cuore di un mondo)
      • Sfere Olimpo
      • Simple and Clean (sicuramente da ampliare o accorpare su una pagina relativa alle soundtrack di Kingdom Hearts)
      • Sindaco delle Isole del Destino (pagina inutile?)
      • Spacca-Anfore
      • Teatro (Kingdom Hearts 358/2 Days) (pagina utile?)
      • Teatro (Kingdom Hearts II Final Mix +) (pagina utile?)
      • Tecn. Combo
      • Tridente
      • Trio
      • Una Chance (meglio Ultima Chance come dicitura della pagina?)

Secondo me, il prossimo passaggio è valutare se davvero alcune di queste pagine siano realmente utili o no. Sicuramente, per esempio, le pagine deidcate alle singole soundtrack dei vari Kingdom Hearts, le eliminerei e ne realizzerei una singola generica per capitolo.

Hai ragione per N°1, ho sbagliato la lista in cui elencarlo. Inizialmente avevo realizzato un'unica lista e poi l'ho suddivisa in due categorie, per saltarci meglio fuori.

Per i nomi ufficiali, ammetto di non aver mai guardao il Grillario e non sapevo fossero trascritti con l'onoreficenza...amche se mi continua a stonare :)

Editor in caricamento
    • La pagina Serratura l'ho reinserita perchè si riferisce al "cuore"/nucleo del mondo e non al personaggio che appare nel Paese delle Meraviglie

Editor in caricamento
    • Nella nuova lista ce ne sono ancora alcuni che c'è anche in Enciclopedia (forse io mi so scordato di elencarli)

• Bill Thurner è presente come Sputafuoco Bill Turner (la sua presenza è stata confermata in KH3 da Famitsu, quindi per il nome da usare basta attendere il rilascio del gioco)
      • Falce è incluso in Marluxia (trattandosi di un componente di Marluxia (Spettro) e non di un nemico a sé stante)
      • Guanti è incluso in Guardia di Ferro/Guardia Inversa (dal momento che differentemente da Guardia Rossa, i pezzi di Guardia di Ferro non sono MAI stati nemici indipendenti)
      • Guardiano della Caverna delle Meraviglie è presente come Testa della Tigre (nome ufficiale)
      • Invocazione è presente come Evocazione (cosa che hai detto pure te, provvederò subito a vedere il nome ufficiale)
      • Lontano Ricordo+ è incluso in Lontano Ricordo (dato che è la stessa arma)
      • Nescienza è presente come Nascenza (controllo quale dei due nomi è corretto, ma non credo che Nescienza sia una parola...)
      • Piedi a Martello è incluso in Guardia di Ferro/Guardia Inversa (stesso discorso di Guanti)
      • Regno dei Draghi è presente con lo stesso nome

è credo sia tutto, ora provvedo a controllare i nomi delle pagine con nomi in dubbio

Editor in caricamento
    • Ok, dovrei aver sistemato tutti i nomi, vi dico gli articoli che ho spostato? o non serve?

Editor in caricamento
    • Ah, dimenticavo, su Enciclopedia ho messo Jetsam e Flotsam perché semplicemente nel Grillario Jetsam è posizionato prima di Flotsam.

Editor in caricamento
    • Ok, ripubblico la lista, in modo da averla aggiornata:

• Attacco Catena
      • Backdoor
      • Backodoor delle Isole del Destino (molto grezza su KHIW)
      • Barra Comando
      • Biancaneve (Unione Dimensionale)
      • Birth by Sleep – Volume Two
      • Carte Amici
      • Carte Attacco
      • Carte Disney
      • Carte Invocazione
      • Carte Magia
      • Carte Nemici
      • Carte Oggetti
      • Carte Ricarica
      • Cerimonia di eredità del Keyblade (pagina quasi inutie?)
      • Citazione (pagina di citazioni… direi inutile)
      • Comandi (Kingdom Hearts: coded)
      • Comandi Epilogo
      • Contapassi ESP
      • Creativo
      • Destrezza
      • Diario (Kingdom Hearts Birth by Sleep)
      • Diario Trio
      • Diario di Roxas
      • Disco dei Programmi (andrebbe ampliata con info da KH3D)
      • Duello a Premi
      • Elaborazione (articolo da rivedere e completare)
      • Elementi
      • Enter the Darkness (sicuramente accorpabile sulla pagina di Vanitas)
      • Forze dell’Oscurità (No Heart) (sicuramente accorpabile in un’altra pagina)
      • Guerra dei Keyblade (pagina molto approssimativa)
      • Gummiblock
      • Icona (Unione Dimesionale) (forse accorpabile nella pagina Unione Dimensionale?)
      • Installazione Dati (forse accorpabile sulla pagina di Kingdom Hearts Birth by Sleep?)
      • Keyholder
      • Kingdom Hearts Magico Puzzle Clash
      • Kingdom Hearts Re:coded Gummiship Studio
      • Lampada
      • Lampada di Jafar
      • Le missioni di Roxas in KH358/2D: da Missione 01 a Missione 26, Missione 28 e Missione 35
      • Licenze Eroiche
      • Lista di Progetti Gummiship (Kingdom Hearts II)
      • Master, Tell Me the Truth (possibile accorpamento su una pagina realtiva alla colonna sonora di KHBBS)
      • Matrice dei comandi
      • Mela avvelenata di Biancaneve (pagina inutile?)
      • Modalità arena vs
      • Modalità Replay
      • Modalità scelta avversario (accorpabile in un’altra pagina?)
      • Modalità missioni
      • Mondi
      • Mondi di Mezzo
      • Pannelli
      • Pannelli Arma
      • Pietro (Unione Dimensionale)
      • Risveglio di Sora (aggiungere qualche immagine?)
      • Ritorno del Re (aggiungere qualche immagine?)
      • Sanctuary (sicuramente da ampliare o accorpare su una pagina relativa alle soundtrack di Kingdom Hearts II)
      • Serratura (inteso come Cuore di un mondo)
      • Sfere Olimpo
      • Simple and Clean (sicuramente da ampliare o accorpare su una pagina relativa alle soundtrack di Kingdom Hearts)
      • Sindaco delle Isole del Destino (pagina inutile?)
      • Spacca-Anfore
      • Teatro (Kingdom Hearts 358/2 Days) (pagina utile?)
      • Teatro (Kingdom Hearts II Final Mix +) (pagina utile?)
      • Tecn. Combo
      • Tridente
      • Trio
      • Una Chance (meglio Ultima Chance come dicitura della pagina?)

Ok per Flotsam e Jetsam, non sapevo che nel Grillario fossero in quell'ordine...ma d'altronde penso siano canoniche con questa accoppiata di nomi, perchè Ursula, sia nel cartone originale che nei KH, le chiama così.

Io però non ho ben capito quale sia la prossima mossa da fare...nel frattempo eliminerei da KHIW le pagine che considero inutili o accorpabili sotto altri articoli. Per le pagine relative alle abilità di Sora, sarei indeciso se tenerle così singolarmente (aggiungendo foto/video o altre informazioni), oppure se radunarle sotto una unica pagina, realizzando una singola lista. Nella pagina Kingdom Hearts (gioco), infatti, sono già presenti...

Un'altra osservazione: come decidere lo "stile" dei contenuti delle pagine già esistenti?

Prendo sempre in paragone le due pagine relative a Sora su entrmabe le wiki: io seguirei più lo "stile" di KHIW, perchè racconta essenzialmente il nocciolo delle avventure di Sora, senza divulgarsi troppo. Penso sia una scelta migliore per il lettore, perchè fa si che la lettura della pagina sia più rapida e snella; poi, se ha voglia di approfondire, potrebbe leggere successivamente le trame di ogni singolo mondo visitato da Sora, nelle quali troverebbe informazioni più approfondite (ovviamente bisognerà creare una sezione apposita nella pagina. Per esempio, una lista dei mondi che Sora visita in KH, un'altra per KHII ecc.)

Nessuno obbliga nessuno (sì, l'ho scritto apposta XD), volevo solo dare un mio parere personale

Editor in caricamento
    • Allora chi mi confermate "da tenere" tra i vecchi amministratori? E faccio presente che mica significa che gli altri non potranno più contribuire o diventare amministratori di nuovo, semplicemente che per farlo devono passare per il normale processo come tutti gli altri utenti. Aggiungo anche che avevo suggerito Platinoma perché era l'unico con più contributi degli altri e l'avevo proposto come utente "neutro". Poi se pensate non sia necessario o Platinoma non se la sente, ditemi voi.

Vi chiedo anche se sia possibile attivare la funzione Discussioni in quanto gioverebbe alla promozione della wiki.

Ho aperto un'altra discussione per parlare di quali contenuti importare e come farlo: Conversazione:18606.

Editor in caricamento
    • Il fatto è che poi scappa fuori che robe che prima erano considerate di poco conto in realtà erano importantissime. In KH3 i mondi Disney ad esempio avranno un importanza pari se non addirittura superiore a quella dei mondi originali.

Anche le quest più insignificati possono uscire fuori che sono in realtà importanti. Esempio: I Dati Copia usati come boss segreti in FM2, con KHX sono riscappati fuori. Cosa che scommetto quello che ti pare NESSUNO se lo sarebbe mai aspettato, ma è successo. Per questo prediligo che le sezioni siano il quanto più complete possibili.

Esempio ben più noto: le coppe, in KH1 erano essenziali per la storia, tanto che il giocatore deve farle per ottenere tutti i diari.

I boss segreti pure hanno una grossa importanza. Basti pensare che negli ultimi mesi stanno scappando fuori numerose informazioni su Volontà Residua durante le Orchestre.

Una soluzione che mi è venuta in mente (e che è usata nella wiki di SC) è mettere dei template che indicano le parti secondarie e la cui posizione canonica non è del tutto certa. Esempio, l'ordine canonico dei boss opzionali e segreti non è confermato, io l'ho messi secondo l'ordine che avrebbe più senso, quindi ha senso mettere un template con su scritto:

"Questa parte contiene una parte di storia secondaria e il cui ordine cronologico non è certo"

per poi alla fine della parte delineare quando si torna alla storia principale.

Editor in caricamento
    • Ho notato che questa discussione si sta allungando sul correggere i nomi di certe pagine su it.khwita e dell'altra wiki. Poi leggo fuori la domanda di leviathan che sarebbe la seguente:

• Allora chi mi confermate "da tenere" tra i vecchi amministratori?

In questa thread potremmo semplicemente continuare a discutere su quale admin mantenere? Ma discutere sull'importazione delle cose sull'altra thread?

Editor in caricamento
    • Io rinuncio ad essere amministratore. Manterrei Lexaeus 94.

PRISON, non so quanto possa servire adesso, ma ti ho sbloccato su KHIW evitare qualche possibile casino durante la fusione.

Editor in caricamento
    • Ora come si dovrebbe procedere?

Editor in caricamento
    • Per me va bene essere admin ma scordatevi la partecipazione costante. Posso prendere parte alle questioni decisionali se contattato o revisionare delle pagine una tantum, la stessa cosa che hanno fatto gli amministratori originali di Kingdom Hearts Italia Wiki (TheDekuLink e Maestro venerabile). Per il resto non ho assolutamente tempo.

Editor in caricamento
    • C'è da vedere se a Leviathan sta bene o meno.

Editor in caricamento
    • Il motivo per cui avevo proposto di tenere un amministratore vecchio era per venirvi incontro, sapevo che non sarebbe stato attivo. Ma se alla fine non ci sono problemi per voi e nessuno ha assolutamente tempo, si può anche lasciare la wiki in mano a prison e platinoma.

Editor in caricamento
    • per me non ci sono problemi, anzi, credo che Platinoma sarebbe un ottimo admin.

Editor in caricamento
    • quindi, adesso?

Editor in caricamento
    • Ho in tanto fatto il trasferimento dei diritti, mi dovete solo avvisare una volta che avete finito la revisione dei contenuti da trasferire.

Editor in caricamento
    • ho già messo la categoria su tutte le pagine mancanti

http://it.kingdomhearts.wikia.com/wiki/Categoria:Da_importare

Editor in caricamento
    • Scusa, ma mi hai perso... perché hai messo la categoria su it.kingdomhearts? Le pagine le importi da it.khita, per cui è lì che devi mettere la categoria. Non era chiaro quello che ho scritto su Conversazione:18606? Ti ricordo che stiamo spostando i contenuti da it.khita a it.kingdomhearts, non il contrario.

Non stare a perdere tempo a rimuovere quella categoria adesso, si può fare dopo con un bot.

Editor in caricamento
      Scusa, ma mi hai perso... perché hai messo la categoria su it.kingdomhearts? Le pagine le importi da it.khita, per cui è lì che devi mettere la categoria. Non era chiaro quello che ho scritto su Conversazione:18606? Ti ricordo che stiamo spostando i contenuti da it.khita a it.kingdomhearts, non il contrario.

Non stare a perdere tempo a rimuovere quella categoria adesso, si può fare dopo con un bot.

DOVREI METTERE QUELLA CATEGORIA SU OLTRE 2000 ARTICOLI E NON SO QUANTI TEMPLATE E IMMAGINI? O___o e come dovrei fare?

Editor in caricamento
    • Da Conversazione:18606:

Leviathan 89 ha scritto:

1. Creare una categoria speciale su it.khita, ad esempio "Da importare", e aggiungere questa categoria a tutte le pagine, file, template o altro che volete trasferire ma che non esistono su it.kingdomhearts. In pratica, tutte le pagine che verrebbero create ex novo. Ricordatevi di controllare anche le immagini e i template usati da queste pagine.
      2. Creare un'altra categoria su it.khita, ad esempio "Da aggiornare", per tutte quelle pagine che andrebbero a sostituire pagine esistenti su it.kingdomhearts.

In questo modo vedo se lo staff può darvi una mano automatizzando il processo.

Avevamo parlato su quale wiki scegliere come "base" e mi sembrava fossimo stati tutti d'accordo. E proprio perché ci sono tante pagine avevo suggerito di fare una categoria in modo poi da usarla per importarle in massa (e parlavo solo della DIFFERENZA).

In ogni caso, per il momento sospendi pure la cosa, stiamo vedendo se ci sia un modo più pratico per farlo, vi faremo sapere (entro una settimana).

Editor in caricamento
    • che solo per fare quello che ho fatto sull'altra ci ho messo una giornata intera (e saranno stati una cinquantina di articoli penso).

Non so se sia possibile, ma io propongo sperando di essere d'aiuto, ma non si potrebbe spostare gli articoli che ho messo su "Da importare" su Enciclopedia e poi spostare/cambiare il dominio di Enciclopedia?

Editor in caricamento
    • Direi che è il minimo mantenere la wiki originale, la quale tra l'altro è già fornita dell'URL definitivo.

Editor in caricamento
    • il problema sono gli articoli, stiamo parlando di 2000 e passa articoli, non è fattibile trasferire così tanti articoli (immagini, categorie e template inclusi), la cosa che, almeno secondo me, è più fattile (sperando che sia possibile) è trasferire gli articoli mancanti su Enciclopedia e poi trasferire tutta Enciclopedia. Ma vediamo cosa dice Leviathan, che io onestamente non vedo altre soluzioni.

Editor in caricamento
    • Per trasferire gli articoli, in un senso o in un altro, basta avere una lista e il resto si può fare in automatico usando le pagine speciali.

Editor in caricamento
    • il problema è fare una lista di tutti gli articoli, template, categorie e immagini di una wiki intera :S

Editor in caricamento
    • quindi? si sa qualcosa?

Editor in caricamento
    • Scusate, ma possiamo parlare con lo staff di queste cosa solo una volta a settimana. Dunque, vi aggiorno sulla situazione: al momento l'idea è quella di usare le pagine speciali Importa/Esporta per trasferire tutte le pagine della wiki da chiudere nell'altra. Usando quelle pagine speciali, la cronologia delle pagine si dovrebbe "unire" lasciando la revisione più recente nel caso la pagina abbia lo stesso nome. Pertanto, a prescindere dalla wiki che si chiuderà, i contributi di tutti (e su entrambe le wiki) dovrebbero essere preservati.

Prima del trasferimento posso usare il bot per aggiungere una categoria a tutte le pagine (ad esempio "contenuti della wiki A"/"contenuti della wiki B"). In questo modo posso a seconda di dove passo prima il bot, gli articoli di quella wiki avranno la precedenza. Poi, ad esempio, mettiamo che chiudiamo la wiki B: una volta uniti gli articoli, posso usare nuovamente il bot per rimuovere la categoria "contenuti della wiki A" che a quel punto non servirà più. Mentre tutte le pagine rimanenti nella categoria "contenuti della wiki B", saranno quelle che non erano presenti nella wiki A e che deciderete voi con calma cosa farne.

Il problema più grosso adesso sono le immagini. Ci dovrebbe essere uno script per importare in massa le immagini da una wiki ad un'altra, sto aspettando che lo staff lo trovi. Con quello penso non sia più un problema spostare tutti i contenuti dalla it.khwita alla it.kingdomhearts, sebbene la prima sia più ricca, ma in quel modo si manterrebbe la wiki originale. Se non si trova questo script, allora il trasferimento potrebbe essere problematico (visto che sì si possono importare gli articoli, ma mancherebbero un sacco di immagini). In quel caso vedremo, ma a quel punto si potrebbe anche considerare fare il contrario, perché come spiegato prima i contributi degli utenti su entrambe le wiki verrebbero lo stesso preservati.

Mi dispiace che si sta andando per le lunghe, vi aggiornerò nuovamente il prima possibile. In tanto voi continuate a lavorare normalmente.

Editor in caricamento
    • e se salvassi le immagini di KH Italia mancanti su Enciclopedia dei Mondi appunto in Enciclopedia dei Mondi? Così il problema delle immagini si risolverebbe. 

Editor in caricamento
    • Puoi usare i domini? Mi confondo con i nomi, ma nel caso si chiudesse it.kingdomhearts non penso ci sarebbe il problema delle immagine perché gli articoli più recenti userebbero in ogni caso le immagini presenti su it.khwita.

Lo script servirebbe per fare il contrario e fare quello che avevamo deciso inzialmente, cioè mantenere la wiki originale. So che tu per ovvie ragioni preferisci mantenere it.khwita, ma se è possibile trasferire tutti i contenuti della tua wiki su quella originale, allora non dovrebbe cambiare più molto.

Editor in caricamento
    • io mi confondo con i domini XD Enciclopedia sarebbe quella gestita da me, KH Italia sarebbe l'originale.

ricordo che tempo fa avevo fatto la wiki di LoK italiana su un dominio inglese e me lo avevano cambiato (forse me lo hai cambiato tu? non ricordo), e visto il problema delle immagini, non vorrei che qualcosa andasse perso.

Editor in caricamento
    • dunque, riguardo alla fusione? sono due anni che non se ne parla più circa. L'altra wiki ho visto che è da gennaio che è inattiva.

Editor in caricamento
    • Attualmente mi sto occupando io di diverse fusioni e sto andando in ordine cronologico e di inattività (quindi arriverei a Kingdom Hearts tra qualche giorno): se però avete già una lista delle pagine da esportare, posso occuparmene anche domattina.

Editor in caricamento
    • Dato che su it.khwita avete il doppio delle pagine, avete tutte quelle che ha it.kingdomhearts? In caso di fusione, l'url sarà comunque it.kingdomhearts anche se la wiki di base fosse l'attuale it.khwita, quindi l'unica cosa a cui pensare sono appunto le pagine.

Editor in caricamento
    • se non vado errato in Enciclopedia dei Mondi ci sono tutte...

ma non vorrei dire inesattezze, io ed un altro mod ci occuperamo di controllare per sicurezza.

Editor in caricamento
    • ok, pare che le pagine mancanti siano le seguenti:

KH Magical Puzzle Clash",  "Gummiship Studio"  , "KH 10th Anniversary 3D+ Days+ Re:Coded Box", Gummiblock ,  Le Missioni di KH 358/2 Days,   Bug (cioè cosa sono i bug in KH),   Console Comandi (Re:Coded) ,   Lista progetti Gummiship (KH2) ,  Backdoor, Licenze Eroiche (Coded) ,  Matrice Comandi (Coded)  e basta

Editor in caricamento
    • Le pagine sono tutte importate; per le immagini siete apposto o bisogna importare anche quelle?

Editor in caricamento
    • KuroUrufu ha scritto:
      Le pagine sono tutte importate; per le immagini siete apposto o bisogna importare anche quelle?

Ciao KuroUrufu,  cmq si per me va bene, puoi  importarle. 

Per caso sai anche come si fanno a importare le template? Io non son molto bravo nel creare template.

Editor in caricamento
    • Per importare i template, ti basta fare copia-incolla oppure elencarli in speciale:esporta.
      Per le immagini, invece, bisogna per forza scaricarle sul proprio dispositivo e poi ricaricarle nella wiki di destinazione.
      In entrambi i casi, se non volete farlo direttamente voi, basta che ci diate un elenco di immagini e template che volete trasferire (meglio con link, ma va bene anche un semplice elenco dei nomi).

Editor in caricamento
    • KuroUrufu ha scritto:
      Le pagine sono tutte importate; per le immagini siete apposto o bisogna importare anche quelle?

per le immagini mi pare che abbia già fatto Platinoma, nel caso te lo confermerà lui

ma sia per immagini che template senza che sia necessario un trasferimento, quello penso possiamo pensarci anche noi, senza disturbare inutilmente :)

Editor in caricamento
    • Bene. Allora, senza ulteriori indugi, vi comunico ufficialmente che la fusione è avvenuta con successo.

Editor in caricamento
    • ne sono davvero molto contento :D

grazie di cuore per tutto :)

Editor in caricamento
      KuroUrufu ha scritto:
      per le immagini mi pare che abbia già fatto Platinoma, nel caso te lo confermerà lui

ma sia per immagini che template senza che sia necessario un trasferimento, quello penso possiamo pensarci anche noi, senza disturbare inutilmente :)

Si confermo ho già messo immagini  :)  

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.