FANDOM

• Gentilmente, qualcuno sa dirmi come rimuovere la lista delle attività della wiki da una pagina e ridimensionare la colonna di destra (<mainpage-rightcolumn-start>)? È per spostare la pagina principale e per i portali. Grazie.

Editor in caricamento
    • Leviathan 89 ha scritto:
      Ciao, non mi è chiaro se stai parlando della barra laterale visibile su tutte le pagine o della pagina principale. Nel primo caso non puoi ridimensionarla perché è una violazione dei termini d'uso (vedi Aiuto:Regole sulla personalizzazione). Nel secondo caso, temo che non puoi ridimensionarla per gli stessi motivi (ma non ne sono sicuro), però in ogni caso ti consiglio di non farlo comunque perché lì è dove appaiono i banner pubblicitari e quindi se la ridimensioni i banner ti scombussolerebbero tutto. Se vedi l'attività recente nella pagina principale o all'interno di un'altra pagina (non parlo della barra) è perché è stato usato un tag (tipo <activity/>, adesso non mi ricordo), quindi rimuovilo semplicemente. Le personalizzazione che "non puoi fare" valgono solo a livello "globale" per tutti gli utenti, se usi i tuoi codici personali puoi fare quello che vuoi.

Grazie della risposta, ma quello che volevo fare è spostare la pagina principale senza che appaia la lista "Attività recente della wiki" a destra e toglierla dai portali, o almeno poter mettere un'immagine o una scritta al di sopra.

Editor in caricamento
    • La pagina principale si sposta come ogni altra pagina. Una volta spostata, si deve aggiornare la pagina MediaWiki:Mainpage con il nuovo nome, ma solitamente non è necessario perché dovrebbe essere automaticamente aggiornata con lo spostamento. Controlla anche che non ci vengano a creare doppi redirect.

Quelli che tu chiami portali (pagine simili a quella principale senza la barra laterale) si possono creare solo con un namespace personalizzato con la richiesta esplicita di rimuovere la barra laterale. Devi chiedere allo staff.

Editor in caricamento
    • Grazie, avevo provato a spostarla per poi annulare immediatamente per via di quella lista. Forse se aspettavo si aggiornava. Ora chiedo dei portali, grazie ancora!

Editor in caricamento
    • Leviathan 89
      Leviathan 89 ha rimosso questa risposta perché:
      Inutile
      15:03, feb 12, 2018
      Questa risposta è stata rimossa
    • Roger555
      Roger555 ha rimosso questa risposta perché:
      Ho cambiato idea
      15:36, feb 11, 2018
    • Leviathan 89
      Leviathan 89 ha rimosso questa risposta perché:
      Inutile
      15:03, feb 12, 2018
    • Ho fatto creare il namespace Portale ma lo staff dice di non poter liberare il margine a destra, quindi l'ho rimosso tramite CSS (questo rende abbastanza inutile aver creato il namespace) :

Ho aggiunto questo codice a Common.css, uno per ogni pagina.

.page-Nome_pagina .WikiaRail {
          display: none;
      }

.page-Nome_pagina .WikiaMainContent {
          width: 1000px;
      }

Sono sicuro che esista un metodo più "elegante", ma non ho idea di quale sia.

Editor in caricamento
    • Il codice va bene, però mi dispiace, temo tu non possa usarlo perché è una violazione dei termini d'uso. Parlane con lo staff prima.

Una volta venivano concessi quei tipi di namespace...

Editor in caricamento
    • Hai ragione, non è permesso e una volta era possibile avere questo tipo di portali, fino a 4 anni fa, ora sono pagine normali. Ho inserito l'immagine che volevo con js al di sotto dello spazio pubblicitario:

if (wgPageName === 'Portale:Fallout') {
        $(function() {
            var newSection = '<section id="activities"></section>';
            $('#WikiaRail').append(newSection);
            $.getJSON('/api.php?action=parse&text={{FO1 Logo}}&format=json', function(data) {
                var code = data.parse.text['*'];
                $('section#activities').append(code);
            });
        });
      };

Ho letto il regolamento e va bene. Grazie dell'aiuto.

Editor in caricamento
    • Se vuoi aggiungere delle cose particolare alla barra laterale, potresti essere interessato a questo script (aggiunge un template personalizzabile).

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.