FANDOM

• Ciao! Sono uno degli admin della wiki su Dragonero (http://it.dragonero-bonelli.wikia.com/wiki/Dragonero_Bonelli_Wiki), mi trovo di fronte a un problema particolare...la wiki di cui mi occupo è essenzialmente concepita come una raccolta ordinata e facilmente fruibile delle informazioni che pian piano vengono rivelate nel fumetto sul suo mondo, ora è accaduto che uno degli autori abbia voluto mandarmi del materiale inedito, non pubblicato nè nei fumetti nè nei romanzi, quindi praticamente senza fonte, con cui ho scritto questa pagina qui: http://it.dragonero-bonelli.wikia.com/wiki/Sposi_Celesti , riguardante le due lune.

Volevo chiedervi se è lecito quello che ho fatto, se devo scrivere nelle fonti qualcosa di particolare, se devo segnalare la cosa ad esempio tramite un template a inizio pagina, oppure se proprio non posso fare così e quindi devo cancellare la pagina. Grazie.

Editor in caricamento
    • Ciao! È un'ottima cosa che la tua wiki sia portatrice di contenuti inediti ufficiali e offra qualcosa di totalmente nuovo, non devi assolutamente cancellare nulla!

Trattandosi di materiale che non è reperibile da alcuna parte, i lettori potrebbero chiedersi da dove sia tratto. Quindi conviene che tu scriva una nota nella quale spieghi come la wiki sia entrata in possesso di queste informazioni.

Per quanto riguarda template/segnalazioni, non sei obbligato a fare nulla. Però deve essere una fonte di orgoglio questo materiale inedito, quindi secondo me dovresti pubblicizzarlo in qualche modo.

Editor in caricamento
    • Ciao! Grazie dei tuoi apprezzamenti Paolino Paperino! :)

Alla fine abbiamo deciso di inserire un template a inizio pagina come avviso, credo sia sufficiente...certo i lettori devono "fidarsi" di quello che scriviamo, ma dato l'impegno e l'accuratezza che abbiamo messo in tutta la wiki, credo che questa fiducia saranno ben disposti a darcela.

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.