FANDOM

• Ciao! Questa è la mia wiki: http://it.dragonero-bonelli.wikia.com/wiki/Dragonero_Bonelli_Wiki?title=Dragonero_Bonelli_Wiki&cb=8157

Come potete vedere, l'accesso alle varie sezioni del sito è fatto tramite dei quadrati, che poi non sono altro che immagini con sotto il link. A me piacerebbe fare un effetto tipo quello che si vede in questa wiki: http://walkingdead.wikia.com/wiki/The_Walking_Dead_Wiki sotto alla sezione comic characters, dove c'è la lista dei personaggi (anche se con qualche modifica tipo scritte più grandi).

Oppure in alternativa riuscire a dare lo stesso aspetto che hanno le pagine in una qualsiasi pagina di categoria, all'inizio, con la lista delle voci più popolari (immagini in rilievo, nome della voce in basso a destra tipo fascetta).

Se poteste aiutarmi, ad esempio con qualche codice non troppo complicato e qualche spiegazione, ve ne sarei molto grato.

Ciao!

Editor in caricamento
    • Non è così complicato, quindi puoi anche limitarti a copiare direttamente il codice: Se vai nella walking dead wiki, nella pagina principale, clicca su "visualizza sorgente".

Noterai che nella tabella dei personaggi (sotto <tabber>) ad ogni immagine corrisponde un template, in quel caso viene usato il Template:TVCharacters.

Ora, quello che dovrai fare tu sarà visualizzare la sorgente del template, copiarla e incollarla dentro una pagina di template che crei nella tua wiki, ad esempio Template:Iconapersonaggio. Quindi ti basterà richiamare nella tua pagina principale il template per ogni immagine che vuoi inserire secondo lo schema indicato nel template.

Editor in caricamento
    • Anche io uso un template simile, però copiando questi template devi controllare che cosa usano, se dipendono da altri template/immagini/css e quali sono i valori di default (che probabilmente dovrai cambiare). Poi le immagini che userai con questi template devono avere la stessa dimensione per ottenere quell'effetto. Dai un'occhiata e vedi un po'.

Editor in caricamento
    • Infatti, fortunatamente il template che gli ho consigliato di copiare non dipende da null'altro, quindi non è troppo complesso integrarlo.

Editor in caricamento
    • Ragazzi grazie dei consigli.

Ho fatto come ha detto Cresh, però, per ora, riesco a farlo funzionare solo con immagini che abbiano la stessa dimensione di quelle originarie, solo che ho un altro problema: se io scrivo il name = (ad esempio Eroi) la scritta Eroi compare, ma solo se nel contempo articlename =  ha anche lui scritto Eroi. Ma la pagina a cui io voglio che la scritta Eroi indirizzi è Categoria:Eroi. Se scrivo Categoria:Eroi su articlename = la scritta Eroi scompare e non si vede nulla, solo l'immagine?

Secondo voi che devo fare per risolvere questa cosa?

Editor in caricamento
    • Ho utilizzato il template Frame di Leviathan, GRAZIE! :)

Per ora il risultato va bene, poi lo migliorerò.

Editor in caricamento
    • Ottimo! Comunque se c'è qualcosa che non ti convince casomai posso provare a risolvertelo anche direttamente io sulla tua wiki, non è un problema per me scriverti qualche codice, anzi: Mi diverto! (giuro) XD

Editor in caricamento
    • Benandante ha scritto: Ragazzi grazie dei consigli.

Ho fatto come ha detto Cresh, però, per ora, riesco a farlo funzionare solo con immagini che abbiano la stessa dimensione di quelle originarie, solo che ho un altro problema: se io scrivo il name = (ad esempio Eroi) la scritta Eroi compare, ma solo se nel contempo articlename =  ha anche lui scritto Eroi. Ma la pagina a cui io voglio che la scritta Eroi indirizzi è Categoria:Eroi. Se scrivo Categoria:Eroi su articlename = la scritta Eroi scompare e non si vede nulla, solo l'immagine?

Secondo voi che devo fare per risolvere questa cosa?

Questo perché probabilmente il template crea il link [[Categoria:Eroi]] che in realtà non è un link, ma una categoria. Per linkare una categoria bisogna usare i ":" come [[:Categoria:Eroi]], quindi prova a mettere nel template :Categoria:Eroi.

Se usi il mio, non dovrebbero esserci restrizioni di dimensione, però devi cambiare l'immagine di defaul e la documentazione usa un template apposito (per cui toglila, copiala o copiati pure quel template).

Editor in caricamento
    • Grazie Leviathan e Grazie Cresh della disponibilità! Davvero. ;)

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.