FANDOM

• Salve! Ho da recente fondato una wikia a cui mi sto dedicando con una certa dedizione, purtroppo non sono esperto su diversi aspetti della personalizzazione.

Volevo creare una citazione a inizio pagina, cioè quelle frasi, con virgolette grandi a inizio e fine, che ad esempio si trova all'inizio della pagina di un personaggio per scrivere una sua frase tipica.

Ho creato la pagina template:citazione, ma così mi esce sempre la frase che scrivo in quella pagina, mentre io ho bisogno di scrivere una frase diversa per ogni pagina in cui utilizzo la citazione.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Editor in caricamento
    • Ciao, per creare un template citazione dovrai andare nella pagina Template:Citazione, modificare la sorgente e inserire il codice per una citazione, ad esempio come Qui. Chiaramente le due immagini delle virgolette sono state caricate sulla wiki. I parametri {{{1}}} e {{{2}}} corrispodono ai rispettivamente ai testi scritti dopo la barretta verticale | e verranno sostituiti automaticamente. A questo punto potrai inserire una citazione nel seguente modo: {{Citazione|Testo della citazione|Citatore}}.

Spero di essere stato utile, se non hai capito qualcosa chiedi pure e cercherò di spiegarti meglio!

Editor in caricamento
    • Ciao! Grazie per la risposta, mi è stata davvero utile!

Volevo chiedere...come si fa il template "citazione casuale"? Cioè vorrei fare uno spazio in cui c'è una citazione che cambia ad ogni caricamento di pagine, a partire da un lista determinata. Ho visto che c'è nella wiki di one piece, ma è troppo complesso e mi servirebbe qualcosa di molto più semplice.

Grazie di ogni aiuto!

Editor in caricamento
    • Prova con:

<choose>

<option>{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}

{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}

{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}</option>

[...] (vai avanti quanto vuoi)

</choose>

In questo modo verranno caricate casualmente tre citazioni, scelte tra i contenuti di una delle opzioni, identificate dal tag <option></option>

Editor in caricamento
    • Scusami non ho capito...caricano casualmente uno dei tre trii di citazioni?

A me basta una sola.

Ma comunque ho provato e carica sempre e solo il primo trio, indipendentemente da quanto aggiorno.

Posso ridurre le citazioni a una sola. Ok. Però succede che una volta che lo uso in una pagina mi carica una citazione e solo quella, indipendente da quanto faccio refresh sulla pagina. Se poi utilizzo il codice in un'altra voce, mi carica un'altra citazione, scelta casualmente ok, ma poi in quella pagina mi carica quella e solo quella citazione caricata la prima volta. ???

Editor in caricamento
    • Perché per aggiornare la pagina e vedere cambiare la citazione devi "purgare" la pagina, Ovvero diciamo resettare il contenuto che il computer ha salvato nella sua memoria. Per farlo, non devi fare altro che aggiungere ?action=purge all'indirizzo della pagina. Ovviamente ti conviene creare un pulsante interno alla pagina che lo fa automaticamente. Prova!

Editor in caricamento
    • Ok! Grazie! In realtà il codice che mi avevi dato era già corretto, distratto io ;).

Editor in caricamento
    • Un utente di FANDOM
        Editor in caricamento
Dai un Kudos a questo messaggio
Hai dato un Kudos a questo messaggio!
Vedi chi ha dato un Kudos a questo messaggio
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.