FANDOM

• Salve! Ho da recente fondato una wikia a cui mi sto dedicando con una certa dedizione, purtroppo non sono esperto su diversi aspetti della personalizzazione.

Volevo creare una citazione a inizio pagina, cioè quelle frasi, con virgolette grandi a inizio e fine, che ad esempio si trova all'inizio della pagina di un personaggio per scrivere una sua frase tipica.

Ho creato la pagina template:citazione, ma così mi esce sempre la frase che scrivo in quella pagina, mentre io ho bisogno di scrivere una frase diversa per ogni pagina in cui utilizzo la citazione.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Editor in caricamento
    • Ciao, per creare un template citazione dovrai andare nella pagina Template:Citazione, modificare la sorgente e inserire il codice per una citazione, ad esempio come Qui. Chiaramente le due immagini delle virgolette sono state caricate sulla wiki. I parametri {{{1}}} e {{{2}}} corrispodono ai rispettivamente ai testi scritti dopo la barretta verticale | e verranno sostituiti automaticamente. A questo punto potrai inserire una citazione nel seguente modo: {{Citazione|Testo della citazione|Citatore}}.

Spero di essere stato utile, se non hai capito qualcosa chiedi pure e cercherò di spiegarti meglio!

Editor in caricamento
    • Ciao! Grazie per la risposta, mi è stata davvero utile!

Volevo chiedere...come si fa il template "citazione casuale"? Cioè vorrei fare uno spazio in cui c'è una citazione che cambia ad ogni caricamento di pagine, a partire da un lista determinata. Ho visto che c'è nella wiki di one piece, ma è troppo complesso e mi servirebbe qualcosa di molto più semplice.

Grazie di ogni aiuto!

Editor in caricamento
    • Prova con:

<choose>

<option>{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}

{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}

{{Citazione|bla bla bla|bla bla bla}}</option>

[...] (vai avanti quanto vuoi)

</choose>