Altre wiki inattive Claymore è attualmente inattiva

Puoi adottarla e diventarne il nuovo amministratore se hai almeno:

  • Contribuito alla wiki quotidianamente per più di 14 giorni.
  • Totalizzato più di 100 modifiche.
  • Creato più di 10 pagine.

Per favore, verifica tutti gli altri requisiti richiesti nella pagina delle adozioni.

Claymore (クレイモア Kureimoa Claymore) è un manga fantasy scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Jump Square ed edito in Italia da Star Comics.

La storia di Claymore è ambientata in un mondo immaginario di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa organizzazione senza nome spedisce delle guerriere, chiamate Claymore dagli esseri umani, capaci di sentire la presenza degli yoma attraverso lo yoki ("forza diabolica" nell'edizione italiana) e di affrontarli in battaglia. Il manga narra la storia di Claire e di altre di queste guerriere.

La Wiki[modifica | modifica sorgente]

Il progetto Wikia chiamato Claymore Italia Wiki viene creato da TeresaDelSorriso il 6 Settembre 2012 allo scopo di raccogliere più informazioni possibili sul manga di Claymore e di ciò che lo circonda come Anime, figures, videogiochi e persone reali. L'obiettivo della Wiki è quello di creare articoli sui fatti, personaggi e luoghi presentati nel manga e nell'anime e su altri argomenti ugualmente legati inserendo delle appropriate categorie e immagini.

La wiki ha raggiunto i 1.000 articoli nel 19 Maggio 2015 con la creazione della pagina :" Linea del tempo".

Facebook[modifica | modifica sorgente]

Traguardi nella Wiki[modifica | modifica sorgente]

Data Descrizione Immagine
14/03/2013 TeresaDelSorriso ha ottenuto la medaglia, per aver contribuito per 200 giorni di fila nella Claymore Italia Wiki.
Medaglia_per_aver_contribuito_per_200_giorni_di_fila.png
27/05/2013 Dopo la prima candidatura la Wiki è diventata la Wiki del mese.

Claymore Italia Wiki

Claymore wiki.png

La wiki è dedicata alle splendide guerriere ibride protagoniste dell'omonimo manga dark fantasy.

05/09/2013 TeresaDelSorriso ha ottenuto la medaglia "Eroe della Wiki" per aver contribuito per 365 giorni di fila nella Claymore Italia Wiki.
365_giorni_TeresaDelSorriso.png