Wiki della Community
Advertisement
Wiki della Community

Ciao a tutti,

Per chi non mi conoscesse ancora, il mio nome è Carlo, studio lettere all'Università e sono innamorato di tutto ciò che si chiama cultura. Bazzico su Wikia dal luglio 2010, quando è nata la mia wiki, PaperPedia, quella che in questi anni ho seguito con maggior interesse e passione. Ogni wiki ha una sua storia, un motivo, un perché: io ho imparato a leggere con le avventure dei paperi, ho scoperto parole nuove, sono cresciuto; ben si può capire perché io sia così riconoscente a questo mondo e perché quando mi sono chiesto "che wiki posso creare?" non ho avuto dubbi. Non è mai semplice iniziare da zero, rischi di annoiarti e di perdere interesse, ma se superi questo scoglio iniziale, si apre una strada ricca di soddisfazioni e la cosa più bella poi è scoprire che esistono persone che condividono la tua stessa passione e ho avuto la fortuna di conoscerne tante, non solo in Italia, ma anche in Francia e in Grecia. Per questo dobbiamo tanto a Wikia. Pensate anche voi alla vostra wiki, che storie vi ricorda? Che soddisfazioni vi ha lasciato?

Da oggi affianco Leviathan 89 come helper della nostra community italiana. Ho accettato questo compito nella speranza di poter essere d'aiuto alla crescita di questo grande progetto e strumento di diffusione di conoscenza, Wikia, perché ci siano sempre più storie da raccontare e nuove soddisfazioni. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme!

Buon lavoro a tutti nelle vostre wiki,

Carlo

Advertisement